Opinione su The Fall: Il fascino del male
Il fascino del male
11/08/2016
Vantaggi
trama avvincente, tensione narrativa
Svantaggi
nessuno
La particolarità di questa serie è che fin da subito siamo a conoscenza di chi sia l’assassino. Infatti, seguiamo in parallelo le sue spietate aggressioni ai danni di giovani donne in carriera e le indagini della polizia, in particolar modo le intuizioni della Gibson.
Tra i due immediatamente si instaura una glaciale partita, da una parte l’algida Stella, dall’altra lo spietato quanto razionale Paul.
Paul esercita il fascino del male: amorevole padre di famiglia di giorno, omicida spietato di notte. Stella, invece, incarna l’ideale della donna di successo: bella e sofisticata, consapevole dei propri desideri e delle proprie fragilità, ma comunque decisa e determinata.
La tensione durante i vari episodi non cala mai, puntata dopo puntata non si può fare a meno di rimanere attaccati allo schermo in attesa di sapere quale sarà la mossa successiva, poco importa se sia di Stella o di Paul, entrambi i personaggi, che sono i due rovesci della medesima medaglia, sono affascinanti ed ipnotici.
Io francamente sono rimasta piacevolmente stupita da questa serie, mai mi sarei aspettata un tale pathos, ma con una trama così appassionante e dei protagonisti di questo calibro era impossibile non rimanerne conquistata.
Gillian Anderson e Jamie Dornan son entrambi perfetti nei loro ruoli.
Ancora una volta la Anderson conferma la propria professionalità e Dornan dimostra finalmente di essere un bravo interprete.
A questo punto non mi resta che attendere ( con ansia) la terza stagione, prevista per la prossima primavera…
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento