Opinione su The Fan - Il mito: The Fan
The Fan
29/11/2017
Vantaggi
Film bellissimo, De Niro straordinario
Svantaggi
Non adatto ai più piccoli
Il cast di The Fan è assolutamente strepitoso e su tutti spicca un Robert De Niro spettacolare capace, con una performance di assoluto rilievo, a dare spessore alla pellicola rendendo il protagonista un elemento fondamentale ed indimenticabile.
De Niro, infatti, interpreta un personaggio instabile e socialmente disadattato, attorno al quale ruotano tutti gli altri personaggi della pellicola, è che a causa dei suoi problemi psicologici arriva a commettere episodi di follia pura.
De Niro interpreta Gil Renard, giovane promessa del baseball che, a causa di vari problemi, non è riuscito a sfondare nel modo professionistico. Questa enorme delusione subita lo porta ad uno stato di frustrazione perenne che sfocia in vere e proprie ossessioni e che ne porta alla rovina della vita in ogni senso, compresa la rovina del suo matrimonio e del rapporto con il figlio adolescente.
L’unica speranza di rivalsa che si fa luce nella sua testa, risulta nell’ossessione per un giocatore professionista che potrebbe, secondo il suo punto di vista malato, dargli un briciolo di notorietà per portarlo ad un senso di vittoria contro i fallimenti della sua vita.
Il film analizza tutti i tratti psicologici del soggetto divenendo una sorta di thriller psicologico in cui, grazie alla sua incredibile interpretazione, De Niro ne esce come star assoluta in un cast, comunque, di rilievo.
Si tratta di un film che vale la pena di vedere e rivedere sia per la trama proposta, non banale e di assoluta qualità, che per la magistrale presenza di un De Niro ad uno dei suoi massimi livelli in carriera. Un film che ha tratti psicologici, molta suspence e qualche colpo di scena improvviso, non adatto ad una visione da parte dei più piccoli, ma che coinvolgerà sicuramente tutti gli amanti del genere thriller psicologico.
Assolutamente consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento