Opinione su The Fan - Il mito: Tifo che passione!

Tifo che passione!

17/11/2017

Vantaggi

cast, personaggi

Svantaggi

regia mediocre


Questo film del secolo scorso è rimasto nella mia memoria e l'ho rivisto con piacere, sebbene non sia esattamente un capolavoro.

Il protagonista è Robert De Niro nei panni di un uomo sull'orlo del baratro dopo un matrimonio finito che sfocia tutta la sua passione nel baseball e in Bobby Rayburn, di cui è grande tifoso. Una passione malata...

Questo è il film che farei vedere a tutti i giocatori professionisti, e per loro sarebbe un vero e proprio film dell'orrore, mentre per noi comuni mortali non è facile immedesimarsi nelle paure del protagonista, e il regista non ha fatto del suo meglio per aiutarci in quest'impresa, infatti ci sono diverse pecche a livello stilistico e carenze nell'organizzazione della storia.
Tuttavia, il film riesce a reggere grazie alle numerosi e notevoli star che realizzano personaggi interessanti capaci da soli di fare il film, che se fossero stati ben diretti avrebbero realizzato un vero e proprio capolavoro.
La storia mi ha appassionato e suppongo che, nonostante sia un film datato, visto la scarsezza d'idee nel genere del thriller psicologico questo potrebbe essere un film piacevole per chi non l'ha ancora visto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The Fan - Il mito

  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 29/11/2017
    Questo film si basa sull’omonimo romanzo di Abrahams ed è stato trasposto sullo schermo dal bravissimo regista americano Tony Scott. Il cast di The Fan è assolutamente strepitoso e su tutti spicca un ...
    Continua a leggere >
    Film bellissimo, De Niro straordinario
    Non adatto ai più piccoli