Opinione su The Flash: Flash corre in tv
Flash corre in tv
01/08/2018
Vantaggi
Trame, personaggi, ambientazioni, ben fatta
Svantaggi
Non trovati
È basata sull’omonimo personaggio dei fumetti statunitensi DC Comics.
Il personaggio è interpretato da Grant Gustin.
È un programma di genere principalmente fantasy perché incentrata sui supereroi, ma ci sono anche componenti svariate che comprendono azione, avventura e drammatico.
Le stagioni della serie sono quattro, la prima ha debuttato nel 2014.
Va ormai in onda da diversi anni in televisione e molto frequentemente trasmettono anche le stagioni precedenti, quindi è abbastanza facile trovare il canale. Fondamentale è seguire con molta attenzione stagioni ed episodi perché in caso contrario si rischierebbe di perdere qualche tassello della storia.
La serie Flash è basata sulle vicende di Barry Allen, un ragazzo che lavora come perito scientifico per la polizia e il quale ha ricevuto il dono della super velocità in seguito ad un fulmine potente. La vita di Barry, soprattutto all’inizio, ruota intorno alla misteriosa morte della madre, avvenuta quando era molto piccolo e per cui è stato accusato ingiustamente il padre.
Il ragazzo ormai è cresciuto ed è circondato da amici. Dopo l’acquisizione dei poteri, decide di diventare un protettore della sua città, Central City, ma nel frattempo deve anche fare i conti con diversi superumani, persone che hanno poteri strani e che sono sorti proprio dopo quel famoso fulmine che ha trasformato Barry stesso.
Questo programma riesce a catturare molto l’attenzione, soprattutto se si è fan del genere, o meglio, del supereroe.
Gli episodi sono ben strutturati e in ognuno di essi si assiste a diversi effetti speciali, nuove nemesi, colpi di scena e intrighi. Diversi misteri si portano avanti per vari episodi e anche per intere stagioni e questo spinge lo spettatore ad appassionarsi sempre di più.
Nonostante l’importanza degli avvenimenti, la serie è caratterizzata da uno spirito giovanile che la rende più leggera ed equilibrata. È piacevole da guardare perché ci sono personaggi molto diversi con personalità simpatiche e contribuiscono a rendere le vicende più animate.
Lodevole il fatto che ci sia un buon equilibrio tra vita privata e da supereroe di Flash. La serie ce lo fa conoscere a 360 gradi ed è bello avere una percezione completa di questo bel protagonista.
La serie Flash riesce anche a risultare istruttiva perché si parla di scienze e biologia e, malgrado qualcosa sia frutto dell’invenzione, la maggior parte di ciò che si dice è vero. Anche i dialoghi sono intelligenti e talvolta spingono a riflettere.
Secondo me, il principale punto forte di questa serie è che è completa senza essere pesante.
Un aspetto tecnico molto fondamentale che va notato in una serie di questo genere riguarda gli effetti speciali. Sono immancabili e presenti in ogni episodio e secondo me sono fatti abbastanza bene, specie in virtù del fatto che sono per serie tv e il budget è decisamente più inferiore rispetto ad un film.
Sebbene siano passate svariate stagioni, gli episodi sanno essere in grado di rinnovarsi e di trovare nuovi modi per appassionare. Subentrano nuovi personaggi, ci sono apparizioni di altri supereroi del mondo DC e si creano altri legami. Probabilmente per qualcuno seguire una serie che dura più di quattro stagioni potrebbe risultare tedioso, ma a me piace perché questa è sempre interessante e si riesce a distinguere ogni stagione. Certo, ho apprezzato ancor di più le prime due, ma per una questione prevalentemente di completezza continuerò a seguirla, almeno fino a quando non mi annoierò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento