Opinione su The Flintstones: I preistorici ma anche moderni Flintstones
I preistorici ma anche moderni Flintstones
07/09/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Lo stile del cartone è diverso da quello dei tempi odierni, ma considerando che è nato negli anni 60, lo trovo veramente ottimi a livello di qualità visiva.
I disegni sono stilizzati e i personaggi sono stati caratterizzati in maniera diversa sia per quanto riguarda il fenotipo che i look.
Ciò che mi piace della famiglia Flinstones è che mi fa fantasticare su una vita durante l’età della pietra che allo stesso tempo presenta diversi aspetto della modernità, ma adattati alla vita preistorica. Un esempio sono le macchine fatte proprio con le pietre, i telefoni, le banche e cose simili. Ovviamente sono anche presenti animali e riferimenti alle tradizioni tipici dell’età antica. Basti vedere gli indumenti che indossano i protagonisti o anche la presenza degli estinti mammut e dinosauri.
I personagi mi piacciono tutti perché sono diversi in fatto di personalità e trovo particolarmente ironiche le gag di Fred e Barney, due delle coppie di amici più famosi del piccolo schermo. Oltre a loro due troviamo Wilma (moglie di Fred), Ciottolina (figlia di Fred e Wilma),
Betty (moglie di Barney), Bam Bam (figlio adottivo di Betty e Barney) e Dino, il fedele dinosauro viola della famiglia Flintstones.
Gli episodi sono tutti diversi e in ognuno di essi si sviluppano delle storielle interessanti e sempre buffe, soprattutto per via delle marachelle dei protagonisti maschili. Al contempo, il cartone ci tiene molto a far rispecchiare la vita giornaliera di una famiglia ordinaria. Le donne sono a casa a badare ai piccoli, cucinano, ma talvolta dimostrano molta più sostanza degli uomini. Questo ultimi sono perlopiù impegnati fuori.
I Flintstones sono uno dei programmi che più spesso guardavo quando ero piccola e in tempi più recenti mi è ricapitato di vederli. Mi ha colpito il fatto che sia rimasto attuale e originale, nonostante siano passati parecchi anni dalla sua creazione. Il bello è che penso sia perfetto sia per i piccoli che per i più cresciuti perché le vicende sono semplici e allo stesso particolari e non banali.
Dalla serie originale si sono sviluppati tanti altri speciali e ogni volta che si presenta l’opportunità lo guardo molto volentieri perché mi diverte bene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento