Opinione su The Get Down: Il flow che fa la differenza

Il flow che fa la differenza

23/06/2017

Vantaggi

tematiche, musiche

Svantaggi

solo per appassionati del genere

“The get down” è una serie tv originale Netflix ambientata negli anni ’70 a New York e racconta il mondo dell’underground metropolitano, in particolare delle difficoltà del South Bronx dove la crisi economica ha colpito duramente, ma non ha scalfito i sogni dei ragazzi.
Tra disco music e l’avanzare dell’ hip-hop, the get down mostra il mondo di questi adolescenti che tentano di cambiare le cose a colpi di rima, a passi di danza e graffiti sui muri.
Io ho adorato ogni singolo minuto di questa serie, la storia è meravigliosa ed emozionante, l’ambientazione, le musiche, i costumi, è tutto perfetto!!
The get down dipinge in modo forse un po’ edulcorato un periodo storico e culturale controverso, ma a mio avviso riesce a farlo in modo coinvolgente ed emozionante, inoltre racconta anche con grande sensibilità di argomenti delicati come l’omosessualità, senza scadere in buonismi ed ipocrisia.
Non è stata rinnovata per una seconda stagione, ma onestamente, per quanto io abbia adorato questa serie, ritengo che sia già perfetta così, un seguito sarebbe stato superfluo.
Sicuramente da non perdere se si è incuriositi dall’hip hop e da tutto il mondo che vi ruota intorno.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su The Get Down

opinione inserita da Anonimo il 15/02/2017
    Creata dal regista australiano Baz Luhrmann, Australia - Romeo + Juliet- il grande Gatsby ecc, questa serie rilasciata lo scorso anno da Netflix racconta della nascita negli anni Settanta del hip hop ...
    musica e cast
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 02/12/2016
    Una serie targata Netflix che racconta della nascita dell'hip hop. Carina e divertente, con personaggi tipici dei quartieri afroamericani, molto ben localizzata. La musica la fa ovvimente da padrona, ...
    bella storia, bella musica
    nessuino