Opinione su The Great British Bake Off: Dolci in forno!
Dolci in forno!
22/07/2016
Vantaggi
carino
Svantaggi
preferisco Bake Off Italia
Così ho iniziato a seguire anche Bake Off Uk dove giudici e presentatori sono ovviamente inglesi così come i concorrenti che sotto il solito tendone super accessoriato di ogni ben di Dio e macchinario devono sfornare dolci e salati per estasiare i giudici e tentare di vincere il primo premio.
I giudici dell'edizione inglese sono Paul Holliwood e Mary Berry mentre, credetemi, nonostante tutte le puntate e le edizioni che sono riuscita a seguire, non ho mai capito come si chiamano le due conduttrici che si alternano tra i banchi da lavoro e nel proclamare vincitori e sconfitti.
Lo stile del programma è il solito ovvero sia cuochi amatoriali amanti della pasticceria e della panificazione in generale si sfidano nel preparare dolci, biscotti, tortine e stuzzichini salati.
La puntata di un'ora circa si snoda in tre prove, una tecnica, una creativa e la prova finale grazie alle quali i concorrenti devono riuscire a convincere i giudici a passare il turno.
Chi riesce peggio nelle tre prove viene eliminato.
Il programma non mi dispiace se non fossero per alcuni ingredienti ed abbinamenti che assolutamente non mi piacciono.
Sono molto più appetitose le proposte di Bake Off Italia che sono anche più fattibili rispetto a certi dolci tipici inglesi che non conosciamo o alcune spezie e ingredienti in generale difficili da reperire in Italia.
Un programma carino ma l'edizione italiana mi piace molto di più!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento