Opinione su The Grudge: Un horror sorprendente
Un horror sorprendente
12/12/2016
Vantaggi
Atmosfera perfetta per un horror; alcune scene fanno saltare dalla "paura"; ottima interpretazione di Sarah Michelle Gellar
Svantaggi
Non adatto a tutti
La storia ruota intorno a strani accadimenti soprannaturali in una casa in Giappone, dove la giovane Karen Davis presta servizio come badante per una signora con problemi di salute. A quanto pare il tutto è dovuto a una maledizione nata dalla morte violenta di un uomo, tale maledizione sconvolgerà la vita di Karen.
A parte il mio amore per il genere horror, The Grudge ha un qualcosa che raramente hanno i moderni film horror, ovvero l'atmosfera. Innanzitutto si possono apprezzare le ambientazioni di una tipica casa giapponese, quindi l'atmosfera stessa creata da un abile scenografo. Il tutto riesce a far immedesimare alla perfezione lo spettatore nel dramma che sta vivendo la giovane Karen. Raramente le scene di "paura" riescono a sorprendermi, e The Grudge in questo è riuscito in toto. Nonostante siano passati degli anni dall'uscita questo horror rimane un capolavoro che consiglio vivamente di vedere, magari in compagnia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento