Opinione su The Hateful Eight: Gli odiosi otto

Gli odiosi otto

03/06/2018

Vantaggi

Film perfetto in tutto e per tutto

Svantaggi

Non adatto ai bambini

Non sono un amante del genere western, anzi credo che in vita mia di film Western ne ho visti davvero pochi, ma diavolo se non mi è piaciuto The Hateful Eight.
Siamo nel 19° Secolo, la guerra civile americana è finita da poco, e molte ferite sono ancora aperte.
I protagonisti della vicenda sono otto persone chiuse per colpa di una tempesta in un piccolo emporio in attesa di raggiungere una città vicina ogni uno con la propria motivazione.
Ma a quanto pare qualcosa non convince il John Ruth detto il boia, interpretato da Kurt Russel, che sta portando nella vicina città una pericolosa delinquente e inizierà una storia di violenza fisica e psicologica come piace tanto a Tarantino.
Una regia magnifica, una narrazione lenta ma assolutamente perfetta e una prova attoriale assolutamente sublime, hanno reso questo film uno dei migliori di Tarantino, film che ha vinto anche il premio oscar per la colonna sonora, diretta dal perfetto Ennio Morricone.
Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth e tutti gli altri hanno messo su un film che davvero merita di essere visto, un film che prende in giro il politicamente corretto e le buone maniere.
Un film che consiglio a tutti, anche se per il linguaggio e le scene è sconsigliata la visione ai bambini

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su The Hateful Eight

• monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 30/08/2020
    Il film non è per tutti e infatti a ma non è piaciuto. Ho iniziato a guardarlo in tv senza sapere che era di Quentin Tarantino ma l'ho capito subito. Il film è molto violento, c'è abbastanza volgarità...
    Cast
    Esagerato nelle scene di violenza, a tratti lento, personaggi poco realistici
    opinione inserita da jimorris il 03/06/2018
    Quentin Tarantino è il regista che più ammiro e non mi perdo nessuno dei suoi lavori, tuttavia la sua scelta di cimentarsi ancora una volta sul cinema western mi aveva un po deluso, visto che solitame...
    regia, cast, tensione
    non per tutti
  • ily
    opinione inserita da ily il 16/01/2017
    19° secolo, pochi anni dopo la guerra civile americana. Otto persone sono riunite in sosta nella diligenza. Tutte loro sembrano essere persone violente con le pistole. Ognuno ha una storia da racconta...
    ottimo western