Opinione su The Hungover Games: Parodia della Parodia
Parodia della Parodia
16/07/2017
Vantaggi
cast
Svantaggi
trama, originalità, gag
Questo film risponde ad un arduo quesito:
ma si può parodiare un film già di per sè comico come una Notte da leoni?
La risposta del regista è si, quella del pubblico ni.
Non ne sono rimasto entusiasta e non ho ben capito il senso di parodiare un film ad alto tasso di comicità.
Il film, inizialmente ricalca proprio la trama di "una notte da leoni" (in inglese Hungover) e poi i tre protagonisti si troveranno in un futuro parallelo dove si è perso il futuro sposo, proprio come in quel film, solo che in questo dovranno superare una serie di prove e distretti per trovarlo e ognuno di questi è una parodia di altri film famosi.
Non amo il genere parodistico che troppo spesso sfocia nel farsesco, sono rari i registi capaci di realizzare una parodia ben fatta; Stolberg, in particolare, ha sbagliato di grosso ricalcando alla perfezione i passi di un film commedia di gran successo e perdendo alla grande nel confronto proprio perchè ha seguito per grandi passi proprio tutta la trama nel film.
Questo mi ha davvero disturbato.
E nella storia copiata passo passo ha poi inserito delle gag, la maggior parte delle quali rasentano lo squallido, su tanti film famosi di questo periodo.
Onestamente sono state rare le mie risate, ma immagino che qualche adolescente sbomballato avrebbe potuto trovarne qualcuna divertente, ma per il resto del genere umano molte potrebbero risultare addirittura offensive.
Mi spiace per i quattro protagonisti perchè sembrano proprio dei ragazzi in gamba, capaci di realizzare dei personaggi credibili, per quanto si possa fare con una sceneggiatura così pietosa.
Da evitare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento