Opinione su The Killing: un ottimo poliziesco
un ottimo poliziesco
13/06/2017
Vantaggi
trama avvincente
Svantaggi
nessuno
Questa serie conta quattro stagioni, le prime due seguono le indagini per l’omicidio di Rosie Larsen, mentre le altre due seguono il caso del pifferaio magico, un killer di giovani disadattate.
Protagonisti delle indagini sono la detective Sarah Linden e il collega Stephen Holder. I due, differenti tra loro in tutto, nonostante le incomprensioni iniziali riusciranno a trovare un feeling particolare che li porterà a fare tutto quanto loro possibile pur di risolvere i casi …
Ho iniziato a vedere questa serie per puro caso, ma non me ne sono affatto pentita, perché mi ha appassionata sin dall’episodio pilota.
La trama è intricata e ricca di colpi di scena, i personaggi sono ben caratterizzati e celano segreti che man pano si dipanano chiarendo dinamiche e svelando poco alla volta il quadro generale del mistero.
The killing, pur seguendo due filoni narrativi distinti, mi ha coinvolta dall’inizio alla fine perché entrambi i casi sono ben ideati e non di facile risoluzione, inoltre, oltre al mero aspetto poliziesco entrano in gioco molti altri aspetti, come quello psicologico ed emotivo dei vari personaggi e questo rende la visione ancor più appassionante.
Anche se non è molto conosciuto “The Killing”merita di essere visto, assolutamente consigliato !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento