Opinione su The Killing: un ottimo poliziesco

un ottimo poliziesco

13/06/2017

Vantaggi

trama avvincente

Svantaggi

“The Killing” è una serie tv poliziesca del 2011 che ingiustamente non gode di grande fama.
Questa serie conta quattro stagioni, le prime due seguono le indagini per l’omicidio di Rosie Larsen, mentre le altre due seguono il caso del pifferaio magico, un killer di giovani disadattate.
Protagonisti delle indagini sono la detective Sarah Linden e il collega Stephen Holder. I due, differenti tra loro in tutto, nonostante le incomprensioni iniziali riusciranno a trovare un feeling particolare che li porterà a fare tutto quanto loro possibile pur di risolvere i casi …
Ho iniziato a vedere questa serie per puro caso, ma non me ne sono affatto pentita, perché mi ha appassionata sin dall’episodio pilota.
La trama è intricata e ricca di colpi di scena, i personaggi sono ben caratterizzati e celano segreti che man pano si dipanano chiarendo dinamiche e svelando poco alla volta il quadro generale del mistero.
The killing, pur seguendo due filoni narrativi distinti, mi ha coinvolta dall’inizio alla fine perché entrambi i casi sono ben ideati e non di facile risoluzione, inoltre, oltre al mero aspetto poliziesco entrano in gioco molti altri aspetti, come quello psicologico ed emotivo dei vari personaggi e questo rende la visione ancor più appassionante.
Anche se non è molto conosciuto “The Killing”merita di essere visto, assolutamente consigliato !

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su The Killing

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 13/06/2017
    Avevo in passato seguito la serie televisiva " The Killing" sul canale Fox Crime con estremo interesse poichè adoro il genere poliziesco e questa serie aveva tutti gli ingredienti per essere visto. Tu...
    storia
    trascurabili
    opinione inserita da Anonimo il 13/06/2017
    The Killing è stata una serie televisiva americana trasmessa da ATm e ora presente anche nel catalogo di Netflix. Ho visto qualche puntata random ma non mi ha mai convinta più di tanto anche perché no...
    cast
    poco generalista