• tema
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per The Labyrinth Tarot - Luis Royo
  • matildelide
    Un mazzo di tarocchi super consigliato
    opinione inserita da matildelide il 19/01/2021
    The Labyrinth Tarot è un mazzo di tarocchi di Luis Royo, un illustratore spagnolo alternativo, famoso per le sue illustrazioni in stile fantasy e per aver creato anche i fantastici Black Tarot. Sono in possesso della versione originale Edizioni Fournier del 2019, che ho acquistato a un prezzo davvero conveniente su un negozio online. mercantedisogni.it è infatti il negozio esoterico più economico per quanto riguarda i tarocchi meno noti. The Labyrinth Tarot per esempio mi sono costati appena 19,99 euro. Un prezzo favoloso considerando che in Italia sono poco reperibili e bisognerebbe ordinarli dall'America, con costi e tempi di spedizione proibitivi. Ho cercato a lungo questi tarocchi perché li avevo visti recensire su Youtube e mi hanno subito affascinato. Le immagini sono di grande impatto, con dei tratti caratteristici che li rendono una vera e propria opera d'arte. Le illustrazioni sono ricche di simboli pagani e astrologici e la carta con cui sono realizzati è eccezionale. Le carte infatti sono plastificate, maneggevoli, flessibili, resistenti e scorrevoli, perfette per qualsiasi metodo di mescolamento, senza rischio di usura precoce. Complessivamente il mazzo si compone delle classiche 78 carte e all'interno della confezione, in cartoncino, è presente una guida molto dettagliata in multilingue (tranne in italiano). Il dorso delle carte è oro/ramato laminato ed è caratterizzato da un occhio centrale circondato dai simboli dei segni zodiacali. Il fronte di ogni carta invece presenta l'immagine del tarocco, delineata da un rettangolo centrale sul quale sono riportati molteplici simboli astrologici. Nei quattro angoli sono presenti i nomi della carte in 4 lingue (spagnolo, inglese, tedesco e portoghese). In basso a sinistra è presente un simbolo zodiacale e in basso a destra un segno planetario. La numerazione segue la logica dei Tarocchi di Marsiglia e si trova in basso al centro. Le interpretazioni sono intuitive e a livello energetico arrivano moltissimo. Ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio sia ai collezionisti che agli effettivi divinatori.
    Maneggevoli, flessibili, resistenti all'usura, ricche di simbolismo.