• grafica
  • multiplayer
  • longevità
9 Opinioni per The Last of Us
  • emynoda89
    il Gioco più bello degli ultimi 10 anni (2009-2019)
    opinione inserita da emynoda89 il 27/01/2020
    L' anno scorso, per Natale, ho acquistato questo titolo per regalarlo alla mia migliore amica, appassionata di videogames anche lei, per farglielo amare a sua volta, peccato che sia rimasto sigillato, in quanto tra lavoro e studio non è riuscita ancora ad installarlo per poterci giocare. Così l'ho scartato ed installato io per lei per constatarne almeno il funzionamento! Aspetto che fortunatamente non ha dato il minimo problema; Questo destreggiarmi però mi ha fatto venire voglia di giocarci per la Quarta volta, in Modalità Realismo + che è a dir poco difficile se non fosse che già vi sono alcuni strumenti utili già parzialmente potenziati. La storia di questo videogioco è un autentico capolavoro, tanto è vero che non solo ha vinto una miriade di premi ma è stato anche nominato il Gioco più bello degli ultimi 10 anni (2009-2019); Per farvi un'idea in merito vi invito a guardarne il Trailer, facilmente reperibile su Youtube. Ad oggi continua a mietere successi perché la giocabilità mette a dura prova le abilità dei gamer più esperti. Inoltre come se non bastasse, a Marzo ne uscirà il secondo capitolo dopo sette anni di attesa. Una valida motivazione per giocarci, no?
    storia emozionante, sfida per i giocatori più abili, miglior videogioco degli ultimi dieci anni
    trattasi di un gioco pensato per la PS3 e rimasterizzato, pertanto potrebbe apparire un po povero di contenuti sotto alcuni punti di vista
    Protagonista di un film horror!
    opinione inserita da jimorris il 08/11/2019
    La moda dei film horror e il successo di Resident Evil, di cui sono grande fan, ha fatto nascere numerosi giochi di questo genere, molto spesso di bassa qualità, ma non è questo il caso di "The last of us". Videogioco che scopiazza la trama della maggior parte dei film zombie, ma poi mi ha lanciato in una mirabolante e orrorifica avventura che mi ha fatto spasimare ad ogni angolo. Non è un videogioco particolarmente difficile da superare, ma l'impegno che ci ho messo è statao crescente, tuttavia lo si finisce abbastanza velocemente. Io ci sono stata meno di un mese, ma non posso dedicare più di due ore al giorno, anzi spesso nemmeno quelle. La grafica è sublime e le scene spesso mi hanno fatto credere di essere in un film ed è proprio questo il punto di forza di questo lavoro che mira a diventare un film e magari una saga come il più famoso, ma non so se avrà questa fortuna. Intanto lo consiglio agli amanti del genere, senza remora.
    grafica, paura
    difficoltà, longevità
  • poya89
    Arte videoludica
    opinione inserita da poya89 il 23/04/2019
    The last of us è l'esempio perfetto di come un videogioco può essere considerato arte alla stregua del cinema. Una trama degna dei più grandi Blockbuster di Hollywood, tecnicamente superbo, un gameplay immediato e una rigiocabilità ottima lo rendono una vera e propria killer application del genere. Ormai lo si può trovare anche a basso costo, sia nei negozi fisici che su Amazon che sulle varie piattaforme online, quindi scuse per evitarlo non ce ne sono. Magari la longevità non è delle migliori, ma non si parla di un gioco di ruolo, è comunque un action game in terza persona, in 20-30 ore lo avrete terminato, ma sicuramente avrete voglia di iniziarlo di nuovo immediatamente. Se vi considerate appassionati di videogiochi non potete perdervelo. Non potete perdervelo anche se non siete appassionati di videogiochi. Quindi non lasciatevelo scappare e giocate a questo capolavoro che ha segnato un solco nel mondo videoludico ed ha assottigliato la differenza tra gioco cinema ed arte.
    Arte videoludica
    Prima o poi finisce
  • schicchera
    Consigliato
    opinione inserita da schicchera il 23/04/2019
    The Last Of Us è un'esclusiva Sony uscita prima per PS3 e successivamente in versione remastered per PS4. Fa della trama cinematografica il punto di forza. I protagonisti sono Joel e Ellie. Due dei sopravvissuti ad un virus che ha sterminato gran parte della popolazione e ha trasformato tutti gli infetti in mostri assetati di sangue. Noi interpreteremo lui e andremo in giro alla ricerca di una cura insieme a questa ragazzina immune. Il genere è survival horror e si alterneranno sessioni di esplorazione a sessioni stealth ad altre ancora formate da accesi combattimenti. A mio parere è un capolavoro e poteva tranquillamente essere evitata la modalità multiplayer che non è riuscita benissimo. Un must have per tutti i videogiocatori e consiglio di giocare la versione remastered che è migliore nella grafica che è davvero da mozzare il fiato. Consiglio di non scegliere l'ultima difficoltà in quanto può rendere il gioco un tantino frustrante e farlo perdere in giocabilità.
    trama
    modalità multiplayer
  • ladyinorange
    Capolavoro
    opinione inserita da ladyinorange il 23/04/2019
    The Last Of Us è uno dei capolavori su Playstation 3. E' un'esclusiva Sony e nel 2019 uscirà il secondo capitolo dopo l'infinito successo del primo. E' impossibile non innamorarsi di questo gioco che fa della trama il suo punto principale, facendoti immergere completamente negli avvenimenti che seguono i due protagonisti. Il multiplayer è un tantino scadente ma non è certo il punto principale di questa tipologia di videogiochi. La grafica è meravigliosa e capiterà molto spesso di fermarsi ad ammirare il panorama e i dettagli di ogni scena. Dall'erba alle giraffe, tutto perfettamente definito. Sono passati vari mesi da quando ho completato la storia e molto spesso, se mi capita di trovare un video su internet, mi vien voglia di rigiocarlo. Io personalmente l'ho giocato la versione remastered per la PS4 e questo l'ha reso ancora più definito e migliorato. Consigliatissimo per tutti gli appassionati di videogiochi.
    Trama spettacolare
    Multiplayer scarso
  • alphonse
    The Last Of Us - Un cult
    opinione inserita da alphonse il 06/09/2018
    "The Last Of Us" è senza ombra di dubbio uno dei titoli più famosi che riguardano il mondo della Play Station e può essere giocato sia nella terza console della serie che nella quarta. L'avventura è ambientata in un mondo post - apocalittico (stile "The Walking Dead" per essere chiari), precisamente nel Nord America del 2033. Oltre il 60% della civiltà umana è stato ucciso a causa di un'epidemia scatenata da un fungo, che prima di uccidere gli umani infettati li trasforma in mostri primordiali assetati di sangue. I due protagonisti sono Joel, un contrabbandiere che ha perso la figlia nei primi anni dell'epidemia, e Ellie, una bambina di quattordici anni che non reagisce al contagio e potrebbe rappresentare la salvezza dell'umanità. La trama del gioco è rappresentata dal viaggio dei due protagonisti e dall'evoluzione del loro rapporto, che andrà ad intensificarsi a causa delle avventure vissute durante il loro viaggio. La "Naughty Dog", casa di produzione del titolo, ha eseguito un lavoro con i fiocchi, merito della trama, della grafica e della colonna sonora, composta da Gustavo Santaoalla.
    Esperienza da vivere
    Tempi di caricamento eccessivi su Play Station 3 Fat
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 01/05/2018
    The last of us è un gioco dove la trama molto cinematografica ha il ruolo principale nella quale il giocatore sviluppa una grande empatia per i personaggi protagonisti, anche il gameplay se pur molto semplice è comunque di ottima qualità, dalla gestione della telecamera cosa non semplice per un gioc...
    Ottima remastered Miglior gioco delle precedenti console
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 20/03/2018
    The Last of Us è l'ultima fatica della Naughtydog per la PS3 e per molti è considerato l'ultimo vero capolavoro della scorsa generazione. The Last of Us ci porta in un mondo sconvolto da un virus prodotto da un fungo, e dove noi saremo Joel , uno dei sopravvissuti al virus che insieme a Ellie una ra...
    Personaggi che toccano l'anima
    Caricamenti infiniti
  • yami
    opinione inserita da yami il 11/03/2018
    Dopo essersi guadagnato il titolo di miglior gioco della scorsa generazione il capolavoro di Naughty Dog è arrivato anche sulla nuova generazione di console ovvero ps4.La storia ci catapulta in un mondo post-pandemico dove un terribile virus ha infettato gran parte dell'umanità e tocca a noi salvarl...
    Tutti