Opinione su The Leftovers - Svaniti nel nulla: Svaniti... e allora?
Svaniti... e allora?
22/11/2018
Vantaggi
cast, mistero, atmosfera
Svantaggi
lentezza, tratti noiosi
Ho visto la prima stagione di questa serie e parte della seconda, ma poi il mio interesse è rapidamente scemato.
Il telefilm è drammatico e racconta che all'improvviso sono scomparsi 140 milioni di persone dalla faccia della Terra. Misteriosamente. Dopo tre anni ancora non se ne sa nulla e assistiamo agli effetti di questo fatto in una piccola cittadina americana particolarmente colpita dall'evento con oltre 100 dipartite.
Un buon cast è riuscito a tenermi incollato alla visione per ben una stagione, ma lo script è un pò carente e sembra che gli stessi autori non sappiano dove devonop andare a parare per sbrogliare questo mistero, ed è proprio questa somiglianza con "Lost" che m i ha fatto andare avanti, ma di Lost ce ne è uno solo, poi mi son stufato e l'ho abbandonato.
D'altronde non sono un patito di serie drammatiche e questa lo è particolarmente perchè racconta proprio dei drammi di questi abitanti abbandonati da tanti familiari e il dramma di chi è rimasto e non capsice il perchè, anche perchè molti hanno dato una valenza mistica alla dipartita.
Il personaggio principale è Kevin, un poliziotto coi suoi complicati legami familiari, fra cui una ex-moglie che, sconvolta dall'evento, è entrata in una setta nata proprio dopo l'evento che mostrano la loro fede vestendo di bianco, non parlando più e fumando in continuazione.
All'inizio incuriosisce, le atmosfere sono coinvolgenti e il mistero avvolge, ma alla lunga la lentezza e la poca azione mi hanno annoiato.
Solo per gli amanti del genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento