Opinione su The Legend of Zorro: Un Zorro troppo moderno

Un Zorro troppo moderno

22/05/2018

Vantaggi

se si vuole continuare la storia

Svantaggi

troppo finto, cast molto sottotono

Uscito nel 2005 The Legend of Zorro è il sequel del fortunato la Maschera di Zorro, che vede di nuovo come coppia sul grande schermo Antonio Banderas nei panni del bandito eroe californiano e Catherine Zeta-Jones.
Il film riprende da dove la storia si era interrotta nel primo film. Alejandro ed Elena ora sono sposati ed hanno un bambino piccolo. Se nel primo film Elena era una donna indomita e molto indipendente, questa volta risente molto del suo ruolo di moglie e madre e da qui nasce il risentimento e i problemi coniugali con il marito, che proprio non ne vuole sapere di mettere la maschera al chiodo.
Il film segue una trama abbastanza scontata con l'inizio classico dell'intervento risolutore dell'eroe, il nemico da combattere, la problematica famigliare e lo sviluppo che va verso una soluzione più meno scontata ed accettabile.

Mi è piaciuto? No. L'ho trovato un film votato esclusivamente agli incassi, che sperava di poter vivere di luce riflessa del ilm precedente, con una storia più articolata e con effetto novità migliore. Non mi è piaciuta l'eccessiva modernità del protagonista che sembra fin troppo un uomo moderno, manca totalmente il fascino del 1800.

millifly

Altre opinioni degli utenti su The Legend of Zorro

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 14/05/2018
    Questo è il sequel del "Zorro moderno". L'ho visto in streaming su Amazon Prime Video... E' ambientato in una California del 1850, durante la scelta popolare per decidere se congiungere lo stato con g...
    Rapporto padre-figlio mostrato nel film; recitazione/cast; climax finale
    Audio Amazon pessimo; violenza spettacolo, la leggerezza del "classico" era per me meglio