Opinione su The LEGO Movie: E' meraviglioso!!!!

E' meraviglioso!!!!

26/06/2017

Vantaggi

Divertente, realizzato benissimo, ottimo cast d'interpretazione

Svantaggi

"Amoreeeee dove sono i miei pantaloniiii????"
In una cittadina Lego, tuttè procede secondo le regole, o meglio, le istruzioni. Ogni civile si sveglia, fa una buona colazione, guarda la tv, saluta i suoi cari, esce di casa, saluta felice tutti, prende un buon caffè e va al lavoro.
Tutti seguono una vita pressoché ordinaria, fatta di istruzione da seguire obbligatoriamente e di abitudini ormai inculcate.
Tutto questo è stato fortemente voluto da Lord Business , che sembra dettare legge sulla città, scegliendo cosa vedere in tv (il programma più amato è appunto "dove sono i miei pantaloni?"), scegliendo il tema delle varie giornate, come "il martedì dei tacos" e controllando ogni minima cosa.
Tutto questo ha un fine, nel martedì dei tacos si prepara a sferrare l'attacco che renderà la città perfettamente immobile in posizioni perfette: userà il "Kragle", un'arma potentissima che immobilizza ogni cosa.
C'è solo una persona che può fermare il Kragle e Lord Business, e quella persona è "lo speciale!" Quello speciale, non si sa chi è, la sua identità verrà svelata nel momento in cui questo troverà "il pezzo forte", il pezzo che riesce a sconfiggere il male.
Lo speciale è un mastro costruttore, qualcuno capace già solo con la mente di costruire grandi armi, edifici, qualsiasi cosa, con qualunque pezzo trovato in giro.
Il nostro mastro costruttore, il nostro speciale si chiama Emmet, e una sera, per sbaglio, o meglio, grazie allo sbaglio di Wildstyle, trova il pezzo della profezia raccontata da Vitruvius, un vecchio saggio.
I tre si ritrovano in mirabolanti avventure nell'intento di raggiungere Lord Business, sconfiggerlo e usare il pezzo per distruggere il Kragle e lo faranno grazie all'aiuto di vari personaggi come Batman, fidanzato di Wildstyle, grazie all'astronauta anni '80, Unikitty e Barbacciaio.
Emmet scopre di avere una dota che non conosceva, uscire dagli schemi e non seguire più le istruzioni e la stessa dote la scoprirà di avere anche il padre di chi ha inventato questa storia ....
Trovo che quaesto film sia assolutamente da vedere, innanzitutto perché è fatto strabene, la ripresa in stop motion l'ho studiata, e ci vuole veramente molto tempo per realizzarla così bene!
La comicità in questo film è fantastica, c'è dell'ironia divertente, mai banale o scontata. E' adatto anche e sopratutto per questo sia per i più grandi che per i più piccoli perché non fa annoiare nessuno!
Ottimo anche il richiamo a molti personaggi lego molto conosciuti, sopratutto durante il ritrovo dei mastro costruttori.
Mi piace tantissimo, sicuramente " E' Meravigliosoooooo!!!!!"

cloudycat1

Altre opinioni degli utenti su The LEGO Movie

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 30/07/2018
    The LEGO Movie è un film che complessivamente mi ha colpito favorevolmente, soprattutto per il finale, che non vorrei svelare per non sciupare la sorpresa, ma qualcosa tra breve anticiperò comunque. N...
    Dinamico, comico, commovente (alla fine); piuttosto articolato; servono + visioni per cogliere citazioni e humour; il semplicistico concetto di esser
    Il motivetto-tema entra troppo in testa; solo con il finale rivelatore, aumenta il valore del film
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/04/2018
    La mia infanzia è stata contornata da un "giocattolo" in particolare, il Lego, ogni compleanno, ogni Natale o feste ricorrenti amavo ricevere un qualcosa di Lego, anche se si trattava solo di un pupaz...
    Semplicemente emozionante...
    ...alcuni difetti nella trama
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 03/08/2017
    The LEGO Movie è un film d'animazione molto particolare che personalmente ho apprezzato, che ci mostra una città normale dove tutti i personaggi "civili" lego vivono la loro vita alla giornata, con la...
    Ottimo film d'animazione