Opinione su The Lizzie Borden Chronicles: La spietata Lizzie

La spietata Lizzie

05/07/2017

Vantaggi

ironico

Svantaggi

splatter

The Lizzie Borden Chronicles” è una mini serie tv di 8 episodi che riprende le vicende raccontate nel film “Il caso di Lizzie Borden”, ispirato al reale caso di cronaca nera accaduto nel Massachussets nel 1892.
La storia riprende alcuni mesi dopo l’assoluzione per mancanza di prove di Lizzie Borden dall’accusa dell’omicidio dei genitori. Nonostante l’assoluzione, sulla colpevolezza di Lizzie ci sono molti dubbi e quando in città arriva il detective privato Charlie Siringo le cose per la donna si complicano notevolmente.
Ho iniziato a vedere questa serie un po’ per caso ed onestamente è stata la presenza di Christina Ricci a spingermi a farlo e dopo averla finita posso dire che non me ne pento affatto.
In questa serie, che non mira a fare un quadro veritiero della vicenda giudiziaria di Lizzie Borden, troviamo invece il ritratto di una donna spietata e inarrestabile, pronta a tutto per ottenere ciò che vuole.
Lizzie Borden è un vero e proprio mostro celato dietro un amabile sorriso e deliziosa apparenza.
La serie parte in sordina, ma poi si lascia andare a momenti estremamente sanguinolenti, per questo ne consiglio la visione solo agli appassionati del genere.
“The Lizzie Borden Chronicles” è una serie da guardare senza pregiudizi e con ironia, con questi presupposti risulta assolutamente godibile nonostante i momenti di puro trash splatter.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su The Lizzie Borden Chronicles

opinione inserita da Anonimo il 30/11/2017
    Christina Ricci è un'attrice americana che ha avuto una lunga carriera, è stata una di quelle attrici bambine di film di successo come Casper, ma negli anni p finita un po' nel dimenticatoio per riapp...
    interpretazione
    non adatto a tutti