Opinione su The Lizzie Borden Chronicles: La spietata Lizzie
La spietata Lizzie
05/07/2017
Vantaggi
ironico
Svantaggi
splatter
La storia riprende alcuni mesi dopo l’assoluzione per mancanza di prove di Lizzie Borden dall’accusa dell’omicidio dei genitori. Nonostante l’assoluzione, sulla colpevolezza di Lizzie ci sono molti dubbi e quando in città arriva il detective privato Charlie Siringo le cose per la donna si complicano notevolmente.
Ho iniziato a vedere questa serie un po’ per caso ed onestamente è stata la presenza di Christina Ricci a spingermi a farlo e dopo averla finita posso dire che non me ne pento affatto.
In questa serie, che non mira a fare un quadro veritiero della vicenda giudiziaria di Lizzie Borden, troviamo invece il ritratto di una donna spietata e inarrestabile, pronta a tutto per ottenere ciò che vuole.
Lizzie Borden è un vero e proprio mostro celato dietro un amabile sorriso e deliziosa apparenza.
La serie parte in sordina, ma poi si lascia andare a momenti estremamente sanguinolenti, per questo ne consiglio la visione solo agli appassionati del genere.
“The Lizzie Borden Chronicles” è una serie da guardare senza pregiudizi e con ironia, con questi presupposti risulta assolutamente godibile nonostante i momenti di puro trash splatter.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento