Opinione su The man in the high castle: Il fiore all'occhiello di Amazon Prime Video
Il fiore all'occhiello di Amazon Prime Video
24/09/2018
Vantaggi
Ambientazione, storia, scenario surrealistico costruito benissimo
Svantaggi
Alcuni personaggi e qualche forzatura di trama
In questo scenario, la protagonista Juliana Crain si imbatte tragicamente in un movimento di resistenza interessato a proteggere alcuni filmati molto particolari (purtroppo non posso dirvi di più), su cui i potenti di tutte le fazioni e lo stesso Hitler ormai invecchiato sono interessati a mettere le mani...da allora, gli eventi saranno tutti intrecciati fra loro e la storia si svilupperà con un ritmo serrato e incalzante, una tensione squisita che fila via lungo due stagioni e fa aspettare con ansia la terza, che uscirà fra l'altro tra qualche settimana.
Non posso dire che sia la serie tv più bella che ho visto nella vita, ma appunto per essere su Prime Video ha il suo bel perchè, una qualità molto superiore a tanti altri prodotti di Netflix e in generale una fra le meglio confezionate che ho visto ultimamente. L'ambientazione è veramente azzeccata, sia per le scene sia per le luci e le atmosfere; i personaggi sono un po' belli e un po' deboli, ma coralmente funzionano e suscitano interesse e reazioni emotive. E poi è l'unica serie di quelle meno famose che mi sta facendo affezionare a un "cattivo", mi sta appassionando inaspettatamente e quindi non posso che parlarne positivamente.
Spero che anche la narrazione funzioni come nelle prime due stagioni e non si perda per strada, anche se non penso: il finale della seconda stagione è stato ben orchestrato e da modo alle forze messe in gioco di scatenarsi completamente nella terza.
Spero che piaccia anche a voi e ve la consiglio, soprattutto se avete già un abbonamento a Prime e non avete niente da perdere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento