Opinione su The Mask - Da zero a mito: Fenomeno CArrey
Fenomeno CArrey
13/04/2017
Vantaggi
diveretente, animazione, cast
Svantaggi
nessuno
Negli anni novanta esplose un fenomeno della commedia di nome Jim Carrey che travolse tutti i clichè del genere dando profondità ai personaggi di un genere bistrattato come la commedia e trasformando per sempre il genere.
Io ne ero un grandissimo fan.
TRAMA
Stnaley è un timido bancario con una vita mediocre che trova una maschera vodoo galleggiare nel fiume, quando la indossa può diventare quello che vuole e perdere tutte le sue inibizioni. Così sconfiggerà una banda di gangster per conquistare la bellissima Tina..
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Un film meraviglioso che all'epoca incantò il pubblico di tutto il mondo, trasformando per sempre il modo d'intendere la comicità, non più come qualcosa per stupidi, ma con uno spessore di fondo.
Se si analizza a fondo la trama e tutto il resto risulta evidente che non ha molto di speciale, ma credo che sia proprio Jim, il protagonista, a fare la differenza ed esaltare una trama che, in fin dei conti, è scontata.
La cosa più bella di questo film è che riesce a far ridere con simpatia senza mai finire nella volgarità o nella violenza, come un cartoon in stile Tom&Gerry, ecco perchè non vedo l'ora che la mia piccola Sofia sia nell'età giusta per poterlo apprezzare.
CApolavoro della commedia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento