Opinione su The Mask - Da zero a mito: Sfumeggiante!
Sfumeggiante!
28/01/2017
Vantaggi
Nonostante l'età un film che ha ancora tanto da offrire
Svantaggi
Al giorno d'oggi la trama può risultare banale
Ovviamente al giorno d'oggi la trama può risultare molto banalotta e probabilmente non poi cosi adatta a un pubblico di bambini con i suoi continui riferimenti e doppi sensi sessuali e diverse morti in schermo, nulla di estremamente eccessivo per carità ma ci sono, però nonostate ciò il film è godibilissimo per tutte le età.
Il film racconta ,cosi come il fumetto da cui è basato, delle avventure di Stanley Ipkins, classico fallito che non ha fortuna ne con le donne e ne nella vita, la sua vita cambia radicalmente quando per puro caso entra in possesso della maschera di Loki.
Questa maschera gli permette di diventare un uomo dal potere infinito, dove ogni suo sogno e desiderio è possibile. Sfortunatamente dopo aver rapinato la banca in cui lavora, si metterà contro il ganster Dorian e il tenente Kellaway.
Jim Carry riesce a rendere Stanley un personaggio in cui immedesimarsi e gli effetti speciali nonostante l'età sono bellissimi da vedere tutt'oggi , a mio avviso migliori di molti film più blasonati di oggi.
Nulla da dire in più, questo film è assolutamente da vedere. Piccola curiosità da questo film abbiamo avuto una serie animata ben realizzata seguito ufficioso del film con personaggi presi dal fumetto e non, e un sequel chiamato The son of the Mask( il figlio della maschera) arrivato in italia con un banalissimo The Mask 2, sfortunatamente un flop sia di critica che di botteghino.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento