• 2 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 non lo consiglia
  • 1 persona su 4 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per The meddler - un'inguaribile ottimista
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Una bravissima Susan Sarandon
    opinione inserita da jackb60 il 28/03/2020
    The Meddler - Un'inguaribile ottimista è un film del 2015 con protagonista principale Marnie Minervini interpretata dalla bravissima Susan Sarandon che decide di lasciare il New Jersey dopo la morte del marito. Lei decide di raggiungere la figlia Lori che abita a New York da diverso tempo con l'intento di starle vicina, ma molto spesso fa sentire la figlia oppressa nonostante disponga di ingente patrimonio che la fa decidere di avviare attività benefiche. Donna di buon cuore Marnie decide di aiutare Jillian un'amica della figlia appena conosciuta che vive con la compagna e il figlio piccolo in difficoltà a organizzare il matrimonio causa ristrettezze economiche. Subito dopo è il turno di Freddie, un commesso da poco conosciuto chew è sempre stato gentile con lei, lo aiuta a riprendere gli studi pagando tutte le spese. Non ancora contenta decide poi di fare volontariato per un'anziana inferma che non è in grado di parlare all'ospedale, un giorno conosce un simpatico poliziotto in pensione, Randall Zipper, che si innamora di lei. Per sapere come prosegue e finisce vi invito a vedere questo bel film che dscalda i cuori.
    Segnala contenuto
    bel film che fa pensare
    nessuno
  • millifly
    Non solo basta Susan
    opinione inserita da Anonimo il 19/12/2019
    Uscita nel 2016 Meddler è una commedia brillante che vede come protagonista la sempre meravigliosa Susan Sarandon, una delle poche attrici che ha fatto pace con i suoi anni e se ne infischia del tempo e delle rughe che passano, anzi ci ride sopra. la storia è una delle più classiche del filone, rapporto genitoriale, madre e figlia. La prima da poco vedova decide di attraversare il paese per stare vicino alla figlia, che male accetta le sue ingerenze. L'altra clichè della donna in carriera ma con la terribile vita sentimentale alle spalle. Riusciranno le due ad arrivare ad un compromesso e soprattutto ad appianare divergenze e punti di vista per scoprirsi più unite di prima? la risposta ce la da il film abbastanza banalotto, carino a tratti ma anche telefonatissimo. Godibile e carina per quello che è una commedia da vedere in seconda serata una sera quando non danno nulla di buono. C'è da dire che sono di parte perché adoro Susan Sarandon e le perdono tutto, anche le commedie brutte, ma la promuovo solo per lei altrimenti sarebbe proprio da evitare.
    Segnala contenuto
    se piace
    troppo stereotipata
  • jimorris
    Commedia madre figlia!
    opinione inserita da jimorris il 26/07/2019
    The meddler propone ancora una volta il rapporto fra madre e figlia, un tema classico che tenta sempre di andare all'esagerazione in un film senza sorprese. La madre è interpretata dalla Sarandon e si chiama Marnie, ha perso di recente il marito e vive di rendita in una fredda Ny dove si annoia, così decide di traferirsi a LA per stare più vicino alla figlia single, che stenta ad uscire da una rottura difficile. Lori maltollera la presenza della madre così vicina e fa di tutto per scollarsela, così lei entra nella vita di altre persone e spende i suoi soldi per aiutarle. Il film non brilla nello script e nemmeno in una regia totalmente anonima che lascia molto spazio agli attori sperando di fare il meglio. E la Sarandon fa del suo meglio per tentare di tenere su la trama di un film dalla trama debole e prevdibile, un film che altrimenti sarebbe miseramente sprofondato, ma che è davvero di una pochezza disarmante. Devo dire che è stata arduo arrivare alla fine sperando che ci fosse qualche sorpresa, ma il finale scivola verso la conclusione più ovvia, fortuna che le due attrici sono brave altrimenti sarebbe stata una dormita colossale.
    Segnala contenuto
    cast, qualche gag
    script, storia, regia, mediocre e prevedibile
  • margherita123
    Una vita da ricostruire!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/07/2019
    the meddler - un'inguaribile ottimista è un film del 2016 che ha per protagonista Susan Sarandon nei panni di Marnie, diventata vedova da poco. Ha una figlia, Lori, che si è lasciata con il compagno Jacob di cui è ancora innamorata. Marnie rimasta sola decide di raggiungerla ma essendo una madre abbastanza esuberante ed invadente non suscita di certo la gioia di sua figlia che invece vorrebbe pensare alla sua vita e cercare di dimenticare Jacob senza stare continuamente a parlarne. Dopo vari litigi, Marnie capisce che deve ricostruirsi una vita soprattutto ora che Lori è partita per lavoro. Conosce varie persone che decide di aiutare e quando per sbaglio si ritrova sul set di un film viene addirittura ingaggiata come comparsa e conosce un uomo. Potrebbe essere un nuovo compagno o solo un amico? Come film non è granchè forse perché non amo particolarmente Susan Sarandon. Si lascia guardare come commedia leggera ma non è uno di quei film che vedrei e rivedrei più volte perché non ha nulla di così tanto accattivante da spingerti a guardare e riguardare il film senza voler mai spegnere la tv. Una commedia per la tv che potrebbe essere strutturata meglio!
    Segnala contenuto
    non male
    c'è di meglio