Opinione su The Mister - E.L. James: Romanzo erotico con tanti punti esclamativi!!!!!!!
Romanzo erotico con tanti punti esclamativi!!!!!!!
04/06/2020
Vantaggi
un'ambientazione abbastanza suggestiva e la storia personale di lei che smuove le acque e dona verve al racconto
Svantaggi
Non mi sento di bocciarlo in toto e per questo il mio voto è un tre di incoraggiamento
Spaesamento dato dal continuo cambio di POV all’interno dello stesso capitolo. La scelta di strutturare così la narrazione a mio parere crea solo confusione. Dopo un po' che leggi ci fai la mano, ma di per sé trasmette solo disordine. Per quanto riguarda i personaggi ho molte cose da dire e non sempre in positivo: il personaggio di Maxim è quello più ben descritto e riesci comunque a figurartelo, ma ho trovato eccessive, se non veramente ridicole, molte parole che gli sono state messe in bocca. Anche i suoi sentimenti così forti che sente sin da subito nei confronti di Alessia secondo me non sono giustificati, perché di fondo non c’è base. Il passaggio da un semplice interesse alla passione senza freni è veramente un attimo. Il fatto che lui sia un playboy senza remore avvalla di più questa mia spiegazione.
La parte dello sconcerto arriva con il personaggio femminile, Alessia. La sua storia ci sta, anzi, è quella ad un certo punto in poi regala azione al racconto. A mio parere però la sua situazione è stata portata in extremis. Ora, io non conosco la cultura e la tradizione dell’Albania, ma il comportamento di Alessia mi sembra alquanto esagerato. Neanche venisse da una comunità Hamish. L’essere costantemente impaurita e tremante come un povero cucciolo abbandonato ci può stare visto quello che ha passato, ma fino ad un certo punto. Ha sempre paura a parlare e Maxim le deve perennemente tirare fuori le parole con le pinze. Dopo un po' questo gioco diventa snervante. L'unico aspetto che ho apprezzato di questo personaggio è il suo amore per la musica.
Alla fine entrambi i personaggi sono facilmente dimenticabili, soprattutto quello di Maxim. Mi aspettavo non un personaggio alla Christian Grey, per carità, ma almeno un maschio alfa con un carattere più deciso non un uomo volubile e superficiale.
I capitoli finali li ho trovati esilaranti per non dire assurdi. Sono la parte dove doveva esserci un po' di suspense e parecchia azione, ma alla fine l’unica cosa che ho notato è l’insensatezza nei comportamenti dei personaggi. Il finale lascia un piccolo sentore che possa esserci un continuo. Sinceramente spero proprio di no. La storia aveva molto potenziale: lui ricco e lei no, un'ambientazione abbastanza suggestiva e la storia personale di lei che smuove le acque e dona verve al racconto. Ho letto questo romanzo con la mente sgombra e aperta a qualcosa di nuovo e non facendo mai paragoni con i romanzi precedenti dell’autrice che io ho tanto amato, ma ahimè chiudendo questo libro devo dire che non ho trovato la vivacità dei romanzi precedenti. Non mi sento di bocciarlo in toto e per questo il mio voto è un tre di incoraggiamento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento