• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per The Net - Intrappolata nella rete
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Quando Internet era materia oscura
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2018
    The Net è una pellicola d'azione e drammatica americana del 1995 con una giovane Sandra Bullock nei panni di un'esperta informatica che lotta contro un gruppo di cracker che vogliono sovvertire il solito ordine mondiale e così via. Nel film la Bullock è Angela Bennet, esperta di informatica e sistemi software quando ancora internet era un qualcosa riservato a pochi e molto oscuro e ostico nella comprensione generale. Naturalmente la donna fa qualcosa che non dovrebbe e si ritrova al centro di un complotto mondiale dove i cattivi, cracker non hacker distinzione fondamentale, vogliono dare qualcosa si molto cattivo con tutto quello che facilmente ne può conseguire. La pellicola ha avuto il grande merito di essere tra le prime ad affrontare sul grande schermo il tema informatico visto anche come minaccia e pericolo. Si è parlato ad esempio di furto di identità e così via. Se per quegli anni era anche interessante, nonostante fosse un thriller con le solite e scontate dinamiche ad oggi è completamente anacronistico e superato. Anni fa passava anche sesso n televisione, ricordo chiaramente di averlo beccato almeno un paio di volte in seconda serata, oggi è completamente superato. Da vedere solo per una giovanissima Bullock, che negli anni migliorata tanto come attrice.
    Segnala contenuto
    innovativo per i tempi
    oggi completamente superato
  • jimorris
    Che paura internet!
    opinione inserita da jimorris il 05/12/2018
    Questo è uno dei film che faceva emergere le paure verso itnernet negli anni novanta, quando ancora era agli esordi e molti non sapevano cosa fosse. E vedendo il film si capsice che c'è ancora un'idea un pò da ottantenni sull'idea di internet e, proprio per questo, il film è davvero obsoleto e superato. Rivederlo ora mette davvero i brividi per la pochezza. La protagonista, una maga dei computer, si trova invischiata nel solito complotto mondiale intorno ad internet e la costringe a scappare per il mondo, ma "loro" possono trovarla ovunque. Le uniche due cose che si salvano e che mi hanno spinto a vederlo, oltre la noia di una serata solitaria, sono la bravura ( e avvenenza) della Bullock e il ritmo coinvolgente ad alta tensione che avvolge tutto il film. La storia è davvero scadente, i personaggi ridicoli e irrealistici, specie visti agli occhi di un pubblico moderno rendono il tutto poco credibile e insensato. Obsoleto.
    Segnala contenuto
    tensione e Bullock
    trama, plot, personaggi
  • locusta91
    Un intenso thriller psicologico, più che guardabile
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2018
    È un thriller psicologico che per me diventa interessante nella seconda parte, dopo che la protagonista, genio dell'informatica, viene perseguitata da un gruppo di cracker, facendo in modo che la donna divenga una sorta di galeotta, un'identità inventata ad hoc da questi esperti informatici. Questo aspetto in particolare, la "cancellazione" della propria identità, o lo scambio di persona, mi ha ricordato una delle mie storie a fumetti Disney preferite, che trattava un tema simile, la Castyana "Topolino e i 7 Goblings". Comunque il film, fin dai primi minuti in cui si assiste un drammatico suicidio, fa presagire i toni noir, ma soprattutto la tematica di thriller psicologico e di cospirazione... La recitazione di Sandra Bullock mi è parsa convincente. Brutto comunque mostrare la spietatezza dei personaggi, e la mancanza di scrupoli, anche della protagonista, nel climax finale. Fare del male, a causa del male? No grazie, neanche in finzione, che già siamo in un mondo pieno di balordi... Per il resto è un film che è stato soddisfacente, nel genere thriller psicologico, seppur lo guarderei solo una volta... Di una tematica simile (solo nell'aspetto "scambio d'identità"), preferisco leggere e rileggere la storia Disney sopracitata.
    Segnala contenuto
    Dopo mezz'ora la storia diventa interessante ; mi ha ricordato un bel fumetto Disney...
    La freddezza/spietatezza dei personaggi, anche della protagonista...