Perfette per il tracking
Mio figlio ama molto camminare su tutti i tipi di terreno, nelle brughiere tra Manchester e Sheffield in Uk dove vive fino al Nord, dall'Islanda alla Finlandia: così come regalo (naturalmente lui presente per provarli) gli ho acquistato un paio di scarpe adatte, precisamente gli SCARPONI UOMO ACTIVIST FUTURELIGHT™ MID del marchio The North Face che ha già provato e di cui conosce la validità.
Questi scarponi, visto il marchio, non sono difficili da trovare: in quanto al colore, essi sono disponibili in ecrue-nero e in azzurro intenso- nero (la sua scelta), stringhe blu.
Si tratta di scarponcini a collo alto proprio per chiudere e proteggere bene la caviglia, gìà facile a slogarsi se si cammina in luoghi accidentati. Le taglie vanno dal 39 al 48; il tessuto è traspirante proprio per la miglior respirazione del piede e per la sua comodità: ricordo che non c'è guaio peggiore nel camminare che avere una scarpa scomoda e scomodo non significa solo stretta in qualche punto, ma anche surriscaldante o permeabile.
Queste scarpe sono realizzate con tecnologia -future light-, cioè con tessuti impermeabilizzati, con strati interni impermeabili, elementi incollati e cuciture completamente sigillate. In sostanza, le Activist sono scarpe tecnologiche intelligenti che si adattano infatti al piede ( non il contrario) e al ritmo della persona.
All'interno ci sono le solette lavabili OrthoLite, leggere e traspiranti che offrono un buon effetto ammortizzante garantendo una vita lunga alles carpe; la linguetta a soffietto chiude e sigilla la caviglia, infine il davanti della scarpa presenta una mascherina a protezione nelle discese/salite specie su sentieri rocciosi. La scarpa ha un sistema per gestire l'umidità ed ha un'azione antimicrobica. Il prezzo a seconda dei negozi si aggira sui 150 €, ma il valore è indubbio e vale la candela.
La suola EXTStm aderisce bene su tutti i tipi di terreno rendendo sicura la passeggiata o il trekking: scarpa consigliatissima.
.
Segnala contenuto