Opinione su The OA: In attesa della seconda

In attesa della seconda

12/11/2017

Vantaggi

mistero, regia, storia

Svantaggi

tratti lenti

Questa sesrie televisiva e' una di quelle che piu mi ha incuriosito negli ultimi anni, Netflix ha voluto osare ed e' riuscito a realizzare una serie intrigante e che incuriosisce.
Ancora e' solo alla prima stagione, quindi potrei facilmente ricredere nella seconda stagione, ma promette bene.
La protagonista e Praire Johnson, una ragazza misteriosamente riapparsa dopo essere stata rapita sette anni prima ed ha anche riacquistato la vista.
Praire non vuole raccontare nulla della sua esperienza e il mistero s'infittisce.

Mi risulta davvero impossibile raccontare questo telefilm, aldila' da quello che ho scritto perche' e' un telefilm davvero strano e particolare, fatto di sensazioni piu che di fatti, la sensazione che si ha a guardarlo e' molto personale e puo stravolgere il senso a secondo di chi lo guarda.
Io ne sono rimasto affascinato, turbato, emozionato e mi ha fatto anche ridere, inoltre non vedo l'ora di vedere il seguito perche' ha lasciato tante cose in sospeso, ma senza annoiare.
La regia ha saputo amalgamare abilmente tanti generi anche diversi fra loro come il dramma, la fantascienza, il thriller e il fantasy. Tutto questo mix lascia lo spettatore in una sorta di sospensione che non ti da punti di riferimento facendoti domandare se quello che vedi e' reale o meno.
Tutto e' curato nei minimi dettagli e fatto per spiazzare, fin dall'inizio che parte molto lento ho avuto la sensazione di una sorta di magnete che mi attirava a guardare, nonostante fossi sempre in bilico su spegnere la prima puntata a meta', subito dopo averla finita ho iniziato la seconda.
Tutto spiazza in questa serie, anche la durata delle puntate e' irregolare alcune durano piu di un'ora, altre mezz'ora.
Sicuramente non e' un film adatto a tutti, ma consiglio di vederlo perche' non vi lascera' indifferenti o lo amerete o lo odierete.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su The OA

opinione inserita da Anonimo il 02/11/2017
    Vista diversi medi fa The OA, è un telefilm americano prodotto e distribuito dalla piattafoma di Netflix che ruota intorno al mistery e al paranormale con varie incursioni anche in altri genere, ma se...
    trama
    poco delineata
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 27/10/2017
    The OA è una serie televisiva prodotta da Netflix lo scorso anno, con otto episodi per la prima stagione ed una seconda stagione prossima all'uscita. La serie ci racconta la vicenda di una ragazza sco...
    Primi episodi coinvolgenti
    L'entusiasmo sciama leggermente andando avanti