Opinione su The One - Kiera Cass: Conclusione della serie "the selection"
Conclusione della serie "the selection"
17/11/2014
Vantaggi
Originale, Ben Scritto, Leggero
Svantaggi
Non Saprei
Per chi non avesse letto i precedenti capitoli della trilogia, sconsiglio la lettura, perchè contiene spoiler che potrebbero rovinarvi il libro.
Avevamo lasciato America sulla soglia, pronta per abbandonare la selezione, ma invece di varcarla si era fatta forza ed era tornata indietro pronta a combattere fino alla fine. Ancora confusa tra i suoi sentimenti tra Maxon e Aspen, la sua scelta sarà comunque difficile, perchè comporterà una scelta tra i due definitivamente.
E la domanda (che ci si pone tutti, immagino, fin dal primo libro) è: cosa sceglierà di fare?
Una conclusione bella ed intringante in alcuni punti, purtroppo mi è spiaciuta per altri capitoli dove risultava scontata o la narrazione troppo affrettata.
Si scoprirà di più riguardo America e le sue "avversarie", che riducendosi di numero si troveranno ad unirsi, anche contro le minacce esterne...di cui ci saranno risposte svelate e nuove informazioni che (finalmente) spiegheranno e delineeranno queste figure, anche se brevemente.
Poteva esser scritto meglio, riguardo alcune spiegazioni e alcuni brani, ma alla fine chiudendolo sei contenta di averlo letto e aver trovato la fine di questa trilogia (anche se risulta piuttosto sontata).
Romantico, ovviamente e consigliato a chi vive di cuoricini, ma non solo a loro!
Anche a me, che di romance non ho nulla, non è dispiaciuta la lettura.
Rilassante e leggero, concede qualche ora di buona lettura che permette di estraniarsi e vivere in questo mondo così diverso e "fiabesco", tra vestiti da sera e azione e complotti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento