Opinione su The One - Kiera Cass: La scelta finale

La scelta finale

16/01/2018

Vantaggi

Emozionante, romantico

Svantaggi

nessuno


The One è il libro conclusivo delle vicende di America e del principe Maxon.
All'inizio America non è ancora pronta a fare la sua scelta, combattuta tra passato e presente ed è incerta di poter essere adatta alla corte, al ruolo di principessa e a tutto ciò che in futuro le verrà chiesto. Numerose saranno le difficoltà che dovrà superare: tra progetti da intraprendere e test da superare, la vita a palazzo non sarà semplice e a tutto ciò si aggiungeranno gli attacchi dei ribelli e le proposte per rendere il regno più sicuro e adatto a tutti. In un vortice di emozioni America riuscirà finalmente a capire per chi batte davvero il suo cuore, ma per giungere al suo lieto fine la strada è ancora ripida. Il libro è travolgente, fa sognare e non è mai banale ma lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Un elemento che ho apprezzato molto è lo stile di scrittura della autrice: semplice e scorrevole. Inoltre la copertina del libro, così come i precedenti, è davvero molto bella ed attira subito l'attenzione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-1784942678207304

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The One - Kiera Cass

  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 03/05/2020
    The One di Kiera Cass è il terzo capitolo della fortunata saga The Selection, che ha fatto appassionare lettori e lettrici di tutte le età, nonostante questo libro sia di certo rivolto a un pubblico g...
    Continua a leggere >
    20%
    The One di Kiera Cass è il terzo capitolo della fortunata saga The Selection, che ha fatto appassionare lettori e lettrici di tutte le età, nonostante questo libro sia di certo rivolto a un pubblico giovanile data la sua storia e la tipologia: stiamo infatti parlando di un romanzo romantico-distopico Young Adult.
    Per chi ha letto gli altri romanzi della serie The Selection non c’è bisogno di spiegare ciò che è avvenuto nei capitoli precedenti, ma per chi è a corto di informazioni è necessario spiegare brevemente la trama principale della serie di Kiera Cass.
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 17/11/2014
    Attenzione! Per chi non avesse letto i precedenti capitoli della trilogia, sconsiglio la lettura, perchè contiene spoiler che potrebbero rovinarvi il libro. Avevamo lasciato America sulla soglia, pron...
    Continua a leggere >
    60%
    Originale, Ben Scritto, Leggero
    Non Saprei