Opinione su The One - Kiera Cass: The One- terzo capitolo della saga The Selection
The One- terzo capitolo della saga The Selection
03/05/2020
Vantaggi
The One di Kiera Cass è il terzo capitolo della fortunata saga The Selection, che ha fatto appassionare lettori e lettrici di tutte le età, nonostante questo libro sia di certo rivolto a un pubblico giovanile data la sua storia e la tipologia: stiamo infatti parlando di un romanzo romantico-distopico Young Adult.
Svantaggi
Per chi ha letto gli altri romanzi della serie The Selection non c’è bisogno di spiegare ciò che è avvenuto nei capitoli precedenti, ma per chi è a corto di informazioni è necessario spiegare brevemente la trama principale della serie di Kiera Cass.
La saga è ambientata nel futuro, in un periodo successiva alla Quarta Guerra Mondiale. Tutto si è rivoluzionato, nulla è più uguale a prima e gli Stati Uniti, ora diventata una monarchia, si chiamano Illea. La società che si è venuta a creare in seguito a questi eventi è divisa in otto caste, che vanno dalle più ricche alle più povere.
In questo libro, a differenza dei due precedenti The Selection e The Elite, la storia si basa quasi totalmente sulla conclusione della selezione, il reality show organizzato per far scegliere la moglie al Maxon, il futuro re.
Il bel giovane, tra le trentacinque ragazze che si sono presentate per partecipare alla selezione, provenienti dalle otto caste, deve scegliere la futura regina. In questo terzo capitolo le ragazze rimaste a contendersi Maxon sono quattro. Tra queste c’è America, che inizialmente non era molto interessata al principe, il suo cuore era tutto per Aspen, ma poi ne è rimasta totalmente affascinata e sa di amarlo anche se non glielo confessa.
Maxon pur avendo le idee chiare, tentenna nella scelta della sua sposa, poco convinto dei sentimenti delle ultime quattro rimaste ed è preoccupato per il futuro del suo regno.
Nel frattempo la solidità della società viene messa costantemente in pericolo e pare ci siano dei ribelli che vogliono ribaltare la situazione e prendere il potere, ma c’è anche chi è dalla parte di Maxon e vuole aiutare il futuro re a non perdere le redini del gioco.
The One fortunatamente non fa da finale alla saga besteseller del New York Times e questa notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai tanti appassionati lettori che hanno portato il libro in alto nelle classifiche di vendita in Italia, Germania e Francia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento