La perfezione
Questo film l'ho guardato per caso, senza sapere nulla prima e mi ha stupito per l'essersi ben presto tramutato in una sorta di horror psicologico, senza che ne avessi visto le premesse.
Charlotte, dopo aver accudito la madre torna all'accademia musicale e lì trova una giovane di talento con la quale dovrà raggiungere insieme la perfezione.
Le due s'innamorano ma...
L'inizio e le premesse del film non lasciano intendere la svolta horror che prenderà verso proco prima della metà, cosa alquanto insolita per un horror\thriller che solitamente si svelano banalmente fin dall'inizio.
Non è il mio genere preferito, ma ne ho visti talmente tanti da giudicare questo come discreto perchè il regista riesce a trovare una sua originalità proprio nell'effetto di non svelare le cose troppo presto che secondo me è una cosa fondametnale per un film di questo genere.
Una trama frammentaria dona anche una certa suspence al film, credo che questo regista sia riuscito a dare una sorta di nuova visione ad un genere che sembra ormai produrre solo cloni.
Merito anche delle due protagonsite meraviglioe e talentuose che riescono a interpretare personaggi ricchi di sfumature e tridimensionali.
Consigliati agli amanti del genere che voglianov edere qualcosa di un pò diverso.
Segnala contenuto