• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
1 Opinioni per Ti va di ballare?
  • bimbabisti
    prendi il controllo
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2020
    Concludiamo la giornata con un tocco di musical che mi ha lasciata senza fiato. Questo film è uscito nel 2006 ed è stato diretto da Liz Friedlander ed è ispirato ad una storia vera sulla vita di Pierre Dulaine, un ballerino da sala ed insegnante noto negli Stati Uniti per aver introdotto il suo tipo di ballo nelle scuole dove ha inventato le "classi danzanti". Il suo titolo originale è Take the Lead che tradotto vuol dire "prendi il controllo" ma in Italia è stato modificato con Ti va di ballare?, forse è più bello il titolo nella versione italiana. Adoro i film di tipo musical dove ci sono le coreografie, qui è diverso ovviamente poiché i balli sono da sala e c'è quel tocco di eleganza e romanticismo ed ancor di più bello poiché è una bellissima storia vera. Come già accennato, il protagonista è Pierre Dulaine che è interpretato da Antonio Banderas, attore di alta qualità e a parer mio, credo che sia tra i miglior film della sua filmografia, qui è molto raffinato ed espressivo. Una visione piacevole ed adatta tutti.