Non è una vendetta, è una punizione
The Punisher arrivato in Italia con il titolo sia in inglese che italiano è un gioco dei primi anni 2000 sviluppato visto l'uscita del film The Punisher con Tom Jane.
Il gioco a differenza di quello che si potrebbe pensare non è un Tie-In del film ma si ispira molto di più al Punisher dei fumetti, con una violenza portata ai massimi livelli (anche se so che la versione europea è arrivata censurata, purtroppo non ho mai confrontato le edizioni) e con fashback che riprendono le tavole dei fumetti.
La trama non riprende nessun fumetto o film, con una storia totalmente nuova, anche se alcuni eventi sono ripresi dai fumetti ma rivisti in ottica per il gioco, si parte con l'arresto di Punisher per poi partire dal principio per vedere perchè Castle è stato arrestato, con alcuni bellissimi camei come Matt Murdock e Iron Man.
Il gioco ammetto ha i movimenti legnosi e a volte poco intuitivi, ma basterà farci la mano.
La cosa migliore del videogioco sono sicuramente le torture, potremmo usare l'ambiente o le armi per poter far parlare il nemico e avere informazioni extra o flashback.
The Punisher è sicuramente uno dei migliori giochi mai fatti su un supereroe Marvel, certo non il migliore in assoluto, ma toglierà un bel pò di soddisfazioni, specie agli amanti del personaggio.
Segnala contenuto