Opinione su The purge - la notte del giudizio (serie tv): Dal medio al mediocre
Dal medio al mediocre
17/12/2018
Vantaggi
Idea di base, tensione, azione
Svantaggi
Nessuna innovazione, trama banale
Dicevo che ho un'opinione ambivalente perchè il concetto mi sembra coinvolgente e originale, la suspence di quando suonano le sirene e intere città si colorano di un'atmosfera quasi bellica è palpabile, e l'azione mi ha sempre preso (soprattutto nel film Election year). Dall'altra parte però abbiamo un'esagerazione quasi edonistica sul mostrare armi, sparatorie e comportamenti psicopatici, e trame e personaggi solitamente molto banali.
Quando ho visto che ci avevano fatto su anche un'intera serie tv ne sono stata felice, ma mi aspettavo che quindi avessero deciso di approfondire di più i personaggi e intessere una storia più articolata. Invece questo non è successo e la serie, presente su Amazon Prime Video, risulta abbastanza piatta e senza alcun elemento sostanzialmente differente rispetto ai film da cui deriva.
Sembra che abbiano preso una qualunque delle pellicole di prima e ne abbiano dilatato il tempo per poterlo spalmare su tutti gli episodi.
Quindi, nonostante l'atmosfera surrealista e angosciante continui a piacermi molto e nonostante le discussioni che inevitabilmente vengono fuori sull'utilità e la plausibilità della notte dello Sfogo, non credo che proseguirò la visione della serie nè guarderò nuovi episodi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento