Opinione su The purge - la notte del giudizio (serie tv): Passabile, ma nulla di che
Passabile, ma nulla di che
16/10/2019
Vantaggi
non è malaccio
Svantaggi
riprende molto i precedenti film con stessa trama
Comunque questa serie riprende film come la notte del gudizio, mi sembra che ne abbiamo fatti due, il primo è stato quello più carino da vedere perchè era una novità. Una serie appunto horror che si basa sul film, in america per un giorno all anno per 12 ore non ci sono più regole e quindi ognuno può fare quello che vuole, anche commettere reati come l'omicidio per cui non sarà mai punito.
Non tutti i cittadini vogliono partecipare a quella che viene definita la serata della "purificazione", altri invece la aspettano con ansia, anzi progettano quello che faranno per un anno intero. L'inizo si ha quando suona una sirena e da quel momento fino a 12 ore non ci saranno forze dell'ordine ne ospedali aperti, il disordine più totale. Molti si rinchiudono nelle loro case, si barricano proprio dentro con sistemi di sicurezza e attendono con terrore la fine della notte.
Altri vanno in giro ad ammazzare gente un pò a caso per sfogare la propria rabbia, oppure cercano qualcuno in particolare con cui regolare dei conti in sospeso. Sembra una vera e propria guerra per le strade, ma alcuni uomini e donne più coraggiosi si avventurano lo stesso per le strade per cercare di soccorrere chi ha bisogno di aiuto.
Diciamo che come il primo film che avevo visto questa serie è molto simile, ma riprende più scenari, quindi le storie di più persone e quindi più movimentata, ci sono più ambientazioni. Però tutto sommato non è granchè e non la definirei nemmeno una serie horror, guardabile giusto per passare il tempo se non avete di meglio da guardare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento