• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per The Rebound - Ricomincio dall'amore
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Più profondo diquanto si pensi
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2018
    Rebound - Ricomincio Dall'Amore è una commedia romantica americana del 2009, vista anni fa e ciclicamente riproposta da canali come La5 dove di recente è andato di nuovo in onda. I protagonisti sono Catherine Zeta Jnes, attrice da Oscar che non ha bisogno di molte presentazioni e Justin Bartha, conosciuto ai più come l'eterno addormentato di Una Notte da Leoni. Il film è molto più profondo di quanto si possa pensare. All'apparenza è la classica commedia romantica con la donna sui quaranta, in crisi per il matrimonio fallito alle spalle, che si ritrova all'improvviso a rimettere in piedi la sua vita. Naturalmente la componente figli dovrà essere gestita da qualcuno e quindi arriva un babysitter, un ragazzo ancora in cerca di se stesso, Aram. La scintilla tra i due sarà però solo l'imput per entrambi di capire meglio se stessi e fare chiarezza nella vita e nei sentimenti. Per quanto sia una commedia, con le classiche dinamiche romantiche, da imprevisto, amore, complicazione e allentamento, fino al nuovo incontro meglio consapevole, è un film che alla fine lascia qualcosa. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    più profondo di quanto si creda
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 18/11/2018
    Questa commedia sentimentale è stata davvero piacevole e racconta di un tipico amore dopo che è finita una relazione importante, il reboun appunto, che non saprei come tradurre in italiano, ma è un amore che serve a farci uscire dalla depressione della relazione fallita, ci coinvolge, ma in realtà è...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    cast, riflessioni
    alcune gag infelici
  • margherita123
    Quando la tata ... è un uomo!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/11/2018
    Un paio di sere fa, su La5 canale 30 del digitale terrestre ho visto per la prima volta "The Rebound - Ricomincio dall'amore" un film del 2009 girato negli Stati Uniti. La protagonista è Catherine Zeta Jones, nei panni di Sandy mamma di due ragazzini che decide di divorziare dal marito dopo averne scoperto il tradimento. I tre si trasferiscono a New York per iniziare una nuova vita. Affittano un appartamento sopra una caffetteria e Sandy inizia a lavorare come giornalista facendo carriera. Essendo spesso fuori casa ha necessità di una tata e la trova in Aram, il 24enne che lavora nella caffetteria sotto casa. Aram è un ragazzo educato e sognatore che si affeziona subito ai bambini e nel corso del tempo instaura una relazione con Sandy. Quando tutto sembra andare per il meglio però succede qualcosa di imprevisto che induce Sandy ad un ripensamento. Questo film mi è piaciuto tantissimo. Catherine Zeta Jones è bravissima e davvero bella, ma anche il resto del cast è convincente. Recitano tutti bene e spontaneamente, la trama è ben costruita ed alterna momenti di divertimento ad altri davvero molto tristi. Lo svolgimento della trama vi indurrà a fare pronostici sul finale perché nulla è da dare per scontato in questo film che mescola i sentimenti, le risate ed anche qualche lacrima!
    Segnala contenuto
    molto carino
    se non piace il genere