Opinione su The Rebound - Ricomincio dall'amore: Un'amore di... riserva!
Un'amore di... riserva!
18/11/2018
Vantaggi
cast, riflessioni
Svantaggi
alcune gag infelici
Questa commedia sentimentale è stata davvero piacevole e racconta di un tipico amore dopo che è finita una relazione importante, il reboun appunto, che non saprei come tradurre in italiano, ma è un amore che serve a farci uscire dalla depressione della relazione fallita, ci coinvolge, ma in realtà è solo una storia che serve a guarire le nostre ferite.
Ed è questo l'amore che scocca tra Sandy e Aram. Lei è una splendida 40enne con prole che lascia il marito traditore e fugge a New York; Lui un barista col cuore spezzato da una ex-moglie desiderosa solo di una green card.
Ma quanto può durare un rebound?
Ed è proprio questo dilemma che si pongono i protagonisti del film, dopo che è passata la sbronza iniziale, anzi nel caso di Sandy, dopo che è passata la rabbia iniziale e il marito si ripropone con scuse striscianti.
il tema che propone il film è molto interessante e molto attuale, mette al centro molti spunti di riflessioni sui nuovi modelli sociali e relazionali, ragazzi più giovani che intrecciano relazioni con donne mature e nuovi legami appunto di rebound, ma non va molto a fondo nella questione perchè impone un ritmo da commedia che mira lo spettatore più verso la risata che la riflessione.
Ecco che alcune scene sfiorano il ridicolo facendo scendere il mio gradimento nei confronti del film, non perchè non amo le battute, ma perchè nè il cast nè la sceneggiatura sono adatte al genere comico.
Sarebbe stato meglio, a mio avviso, eliminare qualche gag ed approfondire i legami di questo nuovo millennio rendendo il film lievemente più profondo e approfittando di una splendida e brava protagonsita.
Tutto somamto soddisfacente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento