Opinione su The Seven Deadly Sins: Veramente bello

Veramente bello

17/11/2018

Vantaggi

Trama, personaggi, ambientazione, azione ed emozioni

Svantaggi

Qualche forzatura di trama e un po' di confusione sui poteri


Seven deadly sins o per meglio dire Nanatsu no taizai è un manga e un anime molto particolare di stile fantasy/azione ambientato in un mondo dai toni fiabeschi e medievali ma con un'inconfondibile punta di japan, soprattutto per il design dei protagonisti e dei mostruosi cattivi. Iniziato (l'anime) su consiglio di un'amica, richiede un po' di tempo per entrare nella particolarità della storia e per accettare i repentini cambi di poteri, scenari e vicende, però resta uno dei miei preferiti in assoluto. Lo sto guardando su Netflix dove sono presenti le due finora stagioni principali e una miniserie di 4 episodi che non ho guardato (signs of holy war).
La storia si sviluppa attorno a questo gruppo di particolari protagonisti che incarnano ognuno uno dei sette peccati capitali. Hanno dei poteri speciali e un passato che affiora man mano e ci permette un approfondimento caratteriale notevole per uno shonen. I combattimenti e le magie/poteri utilizzate in essi sono parecchio coinvolgenti e scenografici, la trama è intrigante anche se a volte si ha la sensazione che ci abbiano buttato dentro un po' di tutto oppure di "riparare" alle morti avventate di qualche personaggio con improbabili modi in cui potrebbe essersi salvato.
I miei personaggi preferiti sono Meliodas, Ban e Diane, però sicuramente ognuno troverà i suoi perchè appunto i protagonisti sono molto ben caratterizzati. La seconda stagione secondo me è ancora più bella della prima, con momenti molto emotivi e un nemico che sembra veramente invincibile.
Consiglio la visione coi sottotitoli e non doppiata anche se non sapete il giapponese perchè i personaggi sono più credibili, cosa che comunque ritengo vera per qualunque anime.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

exelidin

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The Seven Deadly Sins

  • yami
    opinione inserita da yami il 11/03/2018
    The Seven Deadly Sins(Nanatsu no Taizai in lingua originale e I Sette Peccati Mortali in italiano) è una serie di animazione giapponese compose da venticinque episodi andata in onda qualche anno fa,at...
    Continua a leggere >
    100%
    Bella serie
    Nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/08/2017
    The Seven Deadly Sins è una serie che ho avuto il piacere di vedere su Netflix e che ho praticamente amato come poche altre, che ci racconta il viaggio di Elizabeth e di Meliodas alla ricerca dei sett...
    Continua a leggere >
    Serie sviluppata molto bene
    Alcune scene magari non adatte ai più piccoli