Opinione su The Sims 2: La mia vita virtuale
La mia vita virtuale
13/01/2017
Vantaggi
divertimento, realismo, espansioni
Svantaggi
un futuro catastrofico
Questo gioco uscì diversi anni fa e cambiò iul modo di pensare i videogiochi, fu trattato come fenomeno culturale perchè s'ipotizzava che in poco tempo la gente avrrebbe vissuto virtualmente con il proprio alias abbandonando la vita reale.
Molti film hanno sviluppato quest'idea, ma dopo tanti anni non è ancora successo, ma sembra che ci stiamo arrivando...
Il primo mi era piaciuto, ma la grafica non assomigliava alla realtà, le movenze dei Sim approssimative e le funzioni scarse; ma era una simulazione deòlla vita ed era solo il primo.
Questo secondo capitolo è notevolmente migliorato con una grafica realistica e Sim ancora più vividi, con funzioni e opzioni che migliroano nettamente giocabilità e divertimento.
Io me ne sono innamorato e ci ho passato ore ed ore realizzando una versione virtuale della mia vita portando avanti la vita di tantissimi Sim e facendo la vita del dongiovanni virtuale con tante case dove venivo accolto da splendide donne Sim. Ci ho giocato davvero tanto e il gioco può essere implementato con tante espansioni che lo movimentano, anche perchè, nonostante le tante funzioni e gli sviluppi, si arriva sempre allo stesso punto e non si va piu avanti.
La principale mancanza è l'assenza di un multiplayer che trasformerebbe il gioco in cio che quella visione catastrofica diceva: un mondo virtuale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento