Opinione su The Sims 2: Un grande classico versione 2.0
Un grande classico versione 2.0
22/09/2016
Vantaggi
intramontabile
Svantaggi
oggi è difficile da reperire
Tra le varie Consolle, ho anche avuto una Bellissima P s 2 (PlayStation 2) e tra i titoli che più o amato per questa consolle, figura "The Sims 2".
Fantastico.
Per l' epoca, davvero fantastico.
E' uscito nel lontano 2004, e considerati gli standard di quegli anni, è stato un gioco Top, e che per gli appassionati nonché per i collezionisti costituisce ancora oggi un pezzo must-have, e quindi da avere assolutamente.
Per chi non conoscesse "La Saga" se così si può chiamare, di The Sims, basti sapere che è un puro e semplice gioco di simulazione, in cui ci si crea uno o più personaggi e li si fa condurre una vita più o meno normale. Magari a dirlo così Sembra un gioco monotono e noioso, ma la verità è che è proprio questo il suo punto di forza. Con il vostro personaggio, denominato per l'appunto "Sim" potrete fare grandi cose! L' obiettivo principale del gioco è quello di migliorarne capacità come ad esempio carisma, l' atletica, intelligenza, affinché riesca ad affermarsi nel mondo del lavoro. Vi sono svariate carriere da intraprendere, come ad esempio Scienziato, Attore, o addirittura Ladro. Ogni carriera possiede dei Livelli che arrivano ad un massimo di 10. Per far carriera dovrete per l'appunto migliorare le varie abilità del vostro Sim. Facendogli scalare le vette più alte del lavoro, lo renderete "famoso" e riuscirete a fargli guadagnare anche abbastanza "Simoleon" (la moneta del gioco) che vi permetteranno man mano di costruire case meravigliose, acquistare oggetti d' arredamento e così via.
E' uno di quei giochi che magari a descriverli così in maniera astratta perdono un bel po del loro fascino. E' decisamente meglio giocarli, invece, e viverli in prima persona. :D
Consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento