• 12 persone su 12 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
12 Opinioni per The Sims 4
Ordina per
Visualizza opinioni
  • lil20funk
    Bello
    opinione inserita da lil20funk il 04/12/2021
    Ero molto scettica prima di iniziare a giocare; poi dopo essere stata convinta a provare a giocare almeno ad una partita mi sono innamorata. E' un gioco che è completo di tutto praticamente. Puoi creare una vita immaginaria ma dei tuoi sogni! Puoi scegliere di vivere con le persone che vuoi anche famose! Puoi vivere nel lusso, in case da far invidia a tutti, puoi avere milioni di soldi, un lavoro molto figo, animali, figli, puoi conoscere gli altri avatar/personaggi...insomma è una vera e propria vita virtuale molto ****! Dentro al gioco ci sono servizi di tutti i tipi dall'ospedale alla clinica per animali; dal festival in piazza al museo o al karaoke! Tutti questi servizi si possono trovare non solo in città; ci sono diversi scenari dove costruire la tua vita (deserto, baia, collina ecc) e sei tu che fai fare le azioni ai tuoi personaggi (es: mangare, dormire ecc). Il tuo avatar lo crei tu e hai libertà di scelta! Insomma è veramente un gioco fatto molto bene, adatto a tutti però principalmente per bambini a partire dalle scuole elementari (quelli più piccoli potrebbero non capire come funziona). Consiglio veramente! Ah, è a pagamento!
    Segnala contenuto
    tutti
    Nessuno
  • wikill
    realistico e ottimo e divertente
    opinione inserita da wikill il 22/06/2020
    the sims 4 è un simulatore di vita in cui devi creare un personaggio chiamato sim che compirà delle azioni secondo la tua volontà. Questo gioco è molto bello perché è realistico non come alcuni giochi in grafica falsa questo gioco è in grafica vera. Questo gioco ha molte caratteristiche positive perché nel creare sim puoi creare una generazione di sim ciò significa che puoi far riprodurre i sim in modo da procreare generazioni. Creando generazioni puoi comandarle tu ed avere in un certo senso una doppia vita nel senso che ti preoccuperai sempre di aprire il videogioco per controllare ciò che faranno i tuoi sims. Inoltre il gioco è molto funzionale perché si possono fare tutte le attività della vita di tutti i giorni e puoi anche scegliere il look del tuo sim in base alla occasione. Ad esempio mi vesto in costume da bagno quando vado al mare quindi quando il sim andrà almare in automatico si imposta quel tipo di look
    Segnala contenuto
    molto funzionale, design fantastico, efficiente
    non c'è il multiplayer
  • wikill
    realistico , ottimo , divertente e funzionale
    opinione inserita da wikill il 17/06/2020
    The Sims 4 è un gioco in cui si simula la vita di un Sim che può intraprendere vari stili di vita a seconda del giocatore.Poi ci sono i mestieri che sono tanti,che ti possono far diventare famoso, il giocatore può creare generazioni di sim che lavorano , hanno degli hobby , delle fidanzate o dei fidanzati .Ci sono i tratti che sono tantissimi e un'aspirazione. Un po alla volta escono nuove espansioni bellissime dove si possono fare delle challenge , la grafica è fantastica , la trama lo rappresenta pienamente , non si può giocare in multiplayer però il gameplay è ottimo . La sua longevità dipende da quanto è grande la memoria interna del dispositivo. Inoltre nel gioco si possono creare generazioni , riprodursi , sposarsi e prendere appuntamenti amichevoli , romantici o rivali. Si possono modificare i Sim che possono crescere nel CUS ci sono tantissimi design diversi da dare al tuo Sim. Con le nuove espansioni si aggiungono nuovi stili , acconciature , accessori ecc. peccato che io non ho questo gioco!!!
    Segnala contenuto
    meraviglioso
    non si può giocare in multiplayer
  • velosth
    opinione inserita da velosth il 29/02/2020
    The Sims 4 si presenta anni dopo il terzo capitolo, con discrete novità ma anche tante lacune che non sono state trasportate dal capitolo precedente. Abbiamo un titolo in cui si nota l'impegno nella sfera caratteriale ed umana dei sims, ora in grado di ricordare esperienze traumatiche, di avere più ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Infinito come sempre - Sfera emotiva caratteriale dei sim resa praticamente umana.
    Relegati a singoli lotti - La mancanza di una città da esplorare e vivere come supermercati, ristoranti ecc si fa sentire - Graficamente hanno puntato su uno stile più smussato che sembra aver perso più che guadagnato.
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 12/02/2020
    The sims 4 è il quarto capitolo della saga the sims, il simulatore di vita reale più conosciuto al mondo. The sims 4 è un gioco disponibile per Playstation 4 ma anche per PC, e vede parecchie migliorie dal punto di vista grafico ma anche esistenziale del sim. Il gioco inizia con la modalità crea sim...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bel gioco per amanti del genere
    Speriamo in nuove modalità di gioco
  • annasweethome
    Il mio gioco preferito
    opinione inserita da annasweethome il 20/01/2020
    Da dove cominciare?! Gioco a The sims ormai dal secondo capitolo della saga. Ad oggi siamo arrivati al capitolo 4 e nell'aria si sente già parlare di The sims 5 (che non vedo l'ora di vedere il trailer). The sims 4 è ovviamente il mio capitolo preferito, essendo l'ultimo è quello più curato nei dettagli e il suo stile un po' cartoon è a mio parere bellissimo. Il bello di questo gioco è che ogni gameplay è diverso, ogni storia è diversa e ci sono un'infinità di dinamiche di gioco. La cosa che più amo fare nel gioco è costruire e arredare case con oggetti sempre nuovi grazie a tutte le espansioni, Game pack e Stuff Pack. Le espansioni rivoluzionano proprio il gioco aggiungendo nuovi scenari, nuove modalità di gioco, nuovi oggetti nel CAS e nuovi arredamenti, il game pack è diciamo una mini espansione, ed infine gli stuff pack aggiungono nuovi oggetti nel CAS (create a Sim) e nuovi arredamenti. Le mie espansioni preferite sono: Vita sull'isola Nuove stelle Stagioni Ora aspetto con ansia le nuove. Consiglio assolutamente questo gioco a tutti coloro che amano giocare a simulatori di vita reale.
    Segnala contenuto
    non ci si annoia mai
    manca il multiplayer, dovrebbero esserci nuove espansioni differenti dai precedenti capitoli
  • schicchera
    Bello e divertente
    opinione inserita da schicchera il 20/05/2019
    The Sims 4 è un videogioco che su computer ho giocato e rigiocato fino allo sfinimento. Ho acquistato tutte le espansioni, praticamente al day one e devo dire che secondo me è perfetto. In ogni espansione viene aggiunto qualcosa di nuovo che da nuova vita e rende nuovamente longevo un gioco che anche se è uscito da alcuni anni si fa sempre giocare con piacere. Già il gioco di base l'ho sempre trovato molto piacevole perchè le possibilità sono praticamente infinite, dallo sposarsi, alla carriera, al diventare un artista tramite la scrittura, il dipingere o quant'altro. Ogni volta si può ricominciare daccapo e se anche le meccaniche restano le stesse, bisogna impegnarsi in qualcosa di nuovo. Proprio ieri ho ricercato notizie per l'uscita del capitolo successivo e purtroppo non si sa ancora nulla, ma per tutti coloro che si son persi questo capolavoro, vi invito a provarlo, non ve ne pentirete.
    Segnala contenuto
    divertente
    /
  • ladyinorange
    Lo adoro
    opinione inserita da ladyinorange il 17/05/2019
    The Sims 4 è un videogioco presente sia per console che per computer e io l'ho acquistato sia per PlayStation 4 che per computer. Mi sento di dire che la versione per computer è molto migliore, sia per i comandi che sono molto più intuitivi e semplici, sia per la quantità di espansioni che è davvero infinita. Ogni espansione aggiunge qualcosa di nuovo e questo ne aumenta la longevità, che a mio parere è praticamente infinita visto l'infinità di cose che è possibile fare. Qualunque cosa pensi, puoi farla. La personalizzazione della casa e del personaggio è fatta benissimo e si può creare il proprio alter ego virtuale e la propria casa dei sogni. Io personalmente lo trovo una droga e ogni volta che lo rigioco, lo faccio per settimane, nonostante sia uscito già da qualche anno. Non vedo l'ora venga rilasciato un nuovo capitolo e per tutti coloro (fortunati!) che ancora non lo hanno provato... provatelo!
    Segnala contenuto
    Infinito
    No
  • jimorris
    Il quarto capitolo dei Sims!
    opinione inserita da jimorris il 06/12/2018
    Più vanno avanti questi giochi più ci si avvicina alla vita reale perchè migliroano la grafica e le iterazioni dei personaggi, sempre più realistici. Se si considera che questo gioco è nella prima versione una ventina di anni fa potrebbe stupire che siamo arrivati solo alla quarta versione, ma in realtà chi ama questo gioco non ama le nuove versioni perchè solitamente si deve ricominciare tutto daccapo e, spesso, le storie e relezioni che si sono intrecciate hanno richiesto mesi. Io ho iniziato poche partite e poi le ho portate avanti per anni, al massimo ho aggiunto qualche espansione. Ma volevo vedere le novità e sono davvero tante, così ho fatto una partita di prova ed è stato davvero emozionante vedere le migliorie grafiche, tanto che mi hanno convinto a comprarlo e ricominciare una nuova vita. E' davvero sbalorditivo, i personaggi hanno un elevatissimo livello di realismo e anche nei movimenti sono notevolmente migliorati rispetto alla versione precedente. Lo consiglio a chi ha tanto tempo libero.
    Segnala contenuto
    grafica, novità
    nessuno
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 25/07/2017
    The Sims 4 è un gioco di simulazione davvero molto divertente . Non ci sono regole! Puoi sbizzarrirti a creare la casa dei tuoi sogni , una famiglia , la carriera che hai sempre desiderato e così via ! Bisogna prima di tutto creare il proprio personaggio che avrà le caratteristiche che più ci piacci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/07/2017
    The Sims 4 è un gioco uscito su diverse piattaforme, che ha saputo ancora migliorare la formula base del gioco, rendendolo più appetitoso e divertente. The Sims 4 è un ottimo titolo che vi farà dire addio alla vostra vita sociale: domina da sempre le classifiche dei simulatori di vita, non competerà...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo capitolo
    Nessuno
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 24/12/2016
    Sono stata sin da bambina una grandissima fan di The Sims e aspettavo il 4 come fosse un miracolo soprattutto per i trailer che vedevo. Purtroppo però non ne sono rimasta chissà quanto soddisfatta, sicuramente è un bellissimo gioco con tantissime nuove attività rispetto al precedente, ma è troppo lu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    grafica
    troppo lento