Opinione su The Sims 4: Il quarto capitolo di the sims

Il quarto capitolo di the sims

12/02/2020

Vantaggi

Bel gioco per amanti del genere

Svantaggi

Speriamo in nuove modalità di gioco

The sims 4 è il quarto capitolo della saga the sims, il simulatore di vita reale più conosciuto al mondo.
The sims 4 è un gioco disponibile per Playstation 4 ma anche per PC, e vede parecchie migliorie dal punto di vista grafico ma anche esistenziale del sim.
Il gioco inizia con la modalità crea sim, e questa volta non dovremo solo scegliere tratti preimpostati ma potremo personalizzarlo in ogni dettaglio fisico, anche il punto di vista caratteriale ha subito modifiche e migliorie rendendo i personaggi con tratti più reali e pertinenti alla vita reale.
Il gioco come sempre nasce in una modalità base, ma vengono poi rilasciate espansioni e aggiornamenti che aggiungono carriere nuove, tratti caratteriali e nuove ambientazioni, per citarne alcune o magari quelle che mi hanno colpito di più possiamo trovare, stagioni, che introduce appunto le stagioni nel gioco e quindi cambiamenti atmosferici e festività per ognuna di esse.
Bebe, con l'introduzione dei bambini di circa 1 o 2 anni che andranno educati e seguiti per diventare dei bambini educati.
Vita da star che introduce livelli di celebrità e carriere legate al mondo dello spettacolo ad esempio attori.
Tutti a lavoro, che introduce pe carriere di dottore, gestore negozio o detective, e in ultima invece animali, che introduce amici a 4 zampe da curare e amare e la carriera di veterinario.
Insomma the sims 4 si è superato, ha migliorato tantissimi aspetti, da quelli grafici a quelli di giocabilità diventando uno dei capitoli più belli della saga, trovo tutte le espansioni azzeccate anche se per uscire ci hanno impiegato molto tempo. Per me un gioco assolutamente promosso, l'unica cosa che spero è che si possa introdurre qualche nuova modalità o aggiornamento mai visto prima, in quanto quelli che sono stati inseriti fino ad ora li avevamo già visti negli altri the sims

gianlucajj1709

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su The Sims 4

• lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 04/12/2021
    Ero molto scettica prima di iniziare a giocare; poi dopo essere stata convinta a provare a giocare almeno ad una partita mi sono innamorata. E' un gioco che è completo di tutto praticamente. Puoi crea...
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 22/06/2020
    the sims 4 è un simulatore di vita in cui devi creare un personaggio chiamato sim che compirà delle azioni secondo la tua volontà. Questo gioco è molto bello perché è realistico non come alcuni giochi...
    molto funzionale, design fantastico, efficiente
    non c'è il multiplayer
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 17/06/2020
    The Sims 4 è un gioco in cui si simula la vita di un Sim che può intraprendere vari stili di vita a seconda del giocatore.Poi ci sono i mestieri che sono tanti,che ti possono far diventare famoso, il ...
    meraviglioso
    non si può giocare in multiplayer
  • velosth
    opinione inserita da Anonimo il 29/02/2020
    The Sims 4 si presenta anni dopo il terzo capitolo, con discrete novità ma anche tante lacune che non sono state trasportate dal capitolo precedente. Abbiamo un titolo in cui si nota l'impegno nella s...
    Infinito come sempre - Sfera emotiva caratteriale dei sim resa praticamente umana.
    Relegati a singoli lotti - La mancanza di una città da esplorare e vivere come supermercati, ristoranti ecc si fa sentire - Graficamente hanno puntato su uno stile più smussato che sembra aver perso più che guadagnato.
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 20/01/2020
    Da dove cominciare?! Gioco a The sims ormai dal secondo capitolo della saga. Ad oggi siamo arrivati al capitolo 4 e nell'aria si sente già parlare di The sims 5 (che non vedo l'ora di vedere il traile...
    non ci si annoia mai
    manca il multiplayer, dovrebbero esserci nuove espansioni differenti dai precedenti capitoli