Opinione su The Sims FreePlay: Divertente ma...

Divertente ma...

28/02/2016

Vantaggi

Divertente, Visibilmente attraente, gratuita

Svantaggi

Durata di alcune azioni


Come molti, Possiedo sia un Tablet che uno smartphone, e tra le mille applicazioni utili che ho installato, figura anche questa simpatica versione di The Sims.

The sims è un gioco di simulazione che fin da ragazzina mi ha sempre attratto, in quanto offriva ore e ore di intrattenimento con l'obiettivo, di far prosperare la vita del nostro personaggio, influendo sul suo libero arbitrio.

Con the sims FreePlay le cose non sono poi molto cambiate.

The sims FreePlay è un 'applicazione visibilmente attraente, in quanto è appunto gratuita e ci permette di governare i nostri Sims facendoli svolgere svariate mansioni.

Ogni settimana vengono proposti degli obiettivi da raggiungere, che se conseguiti ci permetteranno di ricevere premi allettanti che renderanno ancora più entusiasmante l' esperienza di gioco.

Fin qui nulla da aggiungere.

Trovo frustante però, che non vi ci si possa giocare offline, in quanto L'applicazione per essere avviata ha bisogno di una connessione internet.

Un altro aspetto negativo, e non troppo trascurabile, è che per alcune azioni di gioco venga richiesto un tot di tempo per essere eseguite e quindi portate a termine. Per esempio: Coltivare delle Zucche richiede un tempo pari a 24 H.
Questo può essere frustante anche se d'altro canto, una volta occupati tutti i sims potrete risparmiare vista, del tempo per noi da dedicare ad altro e soprattutto batteria dello smatrphone o del tablet.

L'esperienza di gioco è davvero vasta, e se vi dedicherete ad esso i risultati saranno anche abbastanza appaganti.

Infine, viene anche stilata una classifica delle città più prospere in cui vengono visualizzati i risultati ottenuti dai vostri amici su facebook che giocano a The sims FreePaly.

Quindi per concludere, invito a provare gratuitamente questa app, tanto se non vi piace potrete sempre disinstallarla.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emynoda89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The Sims FreePlay

  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 20/05/2019
    Io ne sono davvero davvero dipendente. E' dall'uscita del primo The Sims, su playstation 2, che gioco tutti i capitoli fino a davvero consumarli. Addirittura su XBOX 360 l'ho completato sbloccando tut...
    Continua a leggere >
    /
    lento
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 17/05/2019
    The Sims FreePlay è un videogioco per dispositivi mobili che ti permette di giocare una grande saga sui propri cellulari o tablet. Ma devo dire che l'esperimento è davvero mal riuscito. Capisco che gl...
    Continua a leggere >
    E' The Sims...
    ...ma solo di nome
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 22/02/2018
    Nato come gioco per Pc si tratta di un simulatore di vita reale, nel quale, partendo da un personaggio iniziale che ci viene fornito gratuitamente, dobbiamo aumentare la popolazione della nostra città...
    Continua a leggere >
    Bellissima grafica
    Impegnativo e pesante
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 28/07/2017
    The Sims è un gioco per PC che ho sempre adorato. Infatti ho giocato a The Sims 2,3 e 4. Da qualche anno è nato anche The Sims per smartphone scaricabile da Google Play e App Store. La cosa bella di q...
    Continua a leggere >
    carino
    occupa troppa memoria
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/06/2017
    The Sims Freeplay è il nome di un gioco da smartphone cui me ne avevano parlato un gran bene ma che non si è rivelato non proprio adeguato alle mie aspettative. A quanto pare non ha nulla a che sparti...
    Continua a leggere >
    ben pochi
    niente a che vedere con l' originale