Opinione su The Snatch: Manifesto di Ritchie
Manifesto di Ritchie
13/06/2017
Vantaggi
regia, trama, sorpresa
Svantaggi
tratti lenti e incomprensibili
Non disdegno il cinema britannico di Guy Ritche, soprattutto quando ero più giovane lo guardavo con molta passione e attenzione perchè i suoi film sono molto intrecciati e interessanti.
Difficile capire dove vanno a parare prima della fine perchè il tutto è davvero complicato e mette a dura prova qualsiasi appassionato di cinema.
Oggi è diverso, non è facile seguire un suo film e li guardo solo a mente riposata se so di poter essere lasciato in pace due orette, cosa che accade di rado da quando ho una figlia.
Tha snatch è forse quelo che racchiude meglio il cinema di questo regista e il meglio riuscito, sia per una trama davvero ben articolata e compelssa, che per un cast davvero straordinario.
Quando l'ho visto la prima volta ero molto perplesso perchè questo film era molto simile per tama ad altri di Ritchie, oltre ad essere un genere che non amavo eccessivamente, poi sono stato convinto da un amico che mi ha invitato a guardarlo dandomi il dvd e ne sono rimasto sconvolto.
Non è facile realizzare film simili ed lasciare egualmente lo spettatore spiazzato, soprattutto di questo genere che di solito percorre schemi altamente prevedibili, invece Ritchie riesce sempre ad uscire fuori ad questi schemi ed inventare qualcosa di nuovo.
Memorabili le variazuioni di ritmo che costringono lo spettatore ad una sorta di montagne russe di momenti più lenti e poco comprensibili che troveranno la sua esplicazione nelle fasi successive e movimentate, ma il quadro del tutto prendereà forma solo alla fine e vi lascerà stupiti se siete riusciti a seguire le trame machiavelliche del bravo regista.
Da vedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento