Opinione su The Strain: Epidemia a New York

Epidemia a New York

18/02/2016

Vantaggi

trama avvincente

Svantaggi

personaggi insulsi

The strain è una serie tv horror di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan del 2014 e ad oggi sono già uscite per intero due stagioni di 13 episodi ciascuna, mentre la terza è ancora in corso.
La serie si basa sulla trilogia di libri scritta dallo stesso Del Toro ed Hogan.
Un aereo atterra all’aeroporto J.F. Kennedy di New York e immediatamente appare chiaro che c’è qualcosa che non va. Tutte le luci ed apparecchiature sono spente, non si avverte alcun rumore: l’aereo è come morto.
Ephraim Goodweather, un epidemiologo, viene chiamato ad investigare. A bordo lo attende uno scenario atroce. Centinaia di cadaveri e solo quattro sopravvissuti ad una misteriosa ed inspiegabile malattia.
Da qui in poi arginare l’epidemia sarà pressoché impossibile e la città ben presto si ritrova nel caos.
The strain è una serie tv avvincente, dai toni cupi e con risvolti urban fantasy.
L’epidemia che dilaga trasforma gli ignari cittadini in spietati vampiri e questo aspetto mi è sembrato piuttosto particolare, ma a mio avviso nella sceneggiatura ci sono dei buchi che lasciano gli spettatori con molte domande.
Al di là di qualche carenza, la trama tutto sommato risulta appassionante. Invece quello che a me proprio non è piaciuto sono i personaggi. Li ho trovati veramente irritanti: troppo moralisti, spesso patetici ed incoerenti. L’unico che salvo è il vecchio Setrakian, il cacciatore di vampiri, il primo a capire la gravità della situazione. Seppur stereotipato, questo personaggio almeno mostra una certa coerenza e determinazione. Gli altri non hanno un minimo di personalità.
Io ho appena finito di vedere la prima stagione e, se da una parte mi ha incuriosita, per lo più mi ha lasciata perplessa.
A questo punto confido nella seconda stagione, sperando di trovare maggiori approfondimenti e sviluppi.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su The Strain

• fb-10207570068126341
    opinione inserita da Percy Val il 04/07/2020
    Devo ancora vedere la serie per intero, sono arrivato alla fine della prima stagione, sono in dubbio se continuare dopo la prima stagione o no. Ho trovato sia recensioni che commenti contrastanti. Voi...
    Serie adatta per gli amanti del genere
    Non sono sicuro possa reggere qualitativamente per tutte e quattro le stagioni
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 05/02/2017
    The strain l'ho seguito da poco, ho visto la prima stagione e devo dire che non mi è dispiaciuto. E' una serie che può essere definita horror, fantasy, poliziesca. Un aereo atterra e a bordo ci sono m...
    ...
    ...
  • roberto1970
    opinione inserita da roberto1970 il 29/03/2016
    Da dei libri di successo un prodotto televisivo di successo. The Strain è una serie televisiva che parla di vampiri, ma non i classici vampiri, qui il vampirismo si diffonde per via batterica e forse ...
    Serie interessante ed alternativa sui vampiri
    opinione inserita da Anonimo il 19/02/2016
    Basato su una trilogia fantasy di Guilliermo Del Toro, The Strain è una serie tv americana giunta per il momento a due stagioni televisive da 13 episodi. La terza, molto probabilmente anche l'ultima d...
    inusuale come fantasy
    trama poco complessa