Opinione su The Truman Show: Uno straordinario Jim Carrey.
Uno straordinario Jim Carrey.
17/03/2017
Vantaggi
Film bellissimo, grande cast.
Svantaggi
Nessuno.
L'attore americano, in questo film, ha avuto un'interpretazione straordinaria che lo ha consacrato come uno degli attori migliori di questo periodo, superando il confine del cinema comico e demenziale in cui era confinato fino ad allora.
In questo film si narra la storia di un personaggio la cui vita è in realtà un reality show, seguito da milioni di persone, in cui, dalla nascita fono ai giorni nostri, tutto è inventato, dai genitori alle fidanzate, in sostanza, sono tutti attori che recitano in questo reality. Il protagonista, arriva ad accorgersene e, dopo alcune vicende nelle quali i produttori cercano di convincerlo a non asciare lo show, decide di abbandonare mettendosi in viaggio su una barca in mare. Ma, in realtà, anche il mare è finto ed il suo viaggio, che viene ostacolato da onde gigantesche create artificialmente, finisce al confine dello studio televisivo e Carrey esce dalla porta.
Un film bellissimo che ci mostra come il confine tra realtà reale e realtà artificiale, cioè quella dei reality, sia molto labile e che, per avere più ascolti, le televisioni sono capaci di superare i limiti creando una vita non reale e giocando con i sentimenti delle persone.
Questo film a me è piaciuto tantissimo e per questo motivo lo consiglio a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento