Il videogioco The Ultimate 11
The Ultimate 11 è in poche parole il quarto episodio di Super Sidekicks, infatti la grafica somiglia molto ai suoi predecessori. Si possono scegliere ben 80 squadre nazionali di tutto il mondo per andare a disputare due tipi di tornei all'inizio del gioco, il primo è il mondiale, il secondo invece un torneo messo a punto da SNK che è altrettanto avvincente.
Avevo conosciuto The Ultimate 11 in sala giochi, ma in seguito lo testati anche tramite l'emulatore MAME. La modalità di gioco è la stessa, ossia vincere tutte le partite per essere campioni e segnando il maggior numero di gol possibili per entrare nella classifica dei migliori. Non è possibile né perdere, né tanto meno pareggiare, ma in quest'ultimo caso, con un altro credito, si può andare direttamente ai calci di rigore per provare a passare il turno.
Durante la partita, ci sono spesso e volentieri i falli, i giocatori tendono a protestare e si beccano nella maggior parte dei casi il cartellino rosso diretto. Il livello di difficoltà è equilibrato, se le prime partite si possono vincere senza troppi problemi, le ultime sono davvero toste e si rischia sovente di prendere gol.
Gioco molto datato, infatti è uscito venti anni fa, ma che comunque ha fatto storia, direi abbastanza longevo e che anche oggi consiglio di rispolverare
Segnala contenuto