Opinione su The Visit: Nonni da far paura!
Nonni da far paura!
11/04/2016
Vantaggi
momenti grotteschi
Svantaggi
non è il classico horror
La trama è piuttosto semplice: Rebecca e Tyler sono due fratelli adolescenti che vengono mandati a trascorrere una settimana in compagnia dei nonni che non avevano mai conosciuto prima, al fine di poter concedere alla madre una piccola vacanza in compagnia del compagno.
Una volta dai nonni, i due ragazzi capiscono ben presto che i comportamenti degli anziani coniugi è piuttosto singolare ad anche molto inquietante …
Shymalan con questo film fa un passo indietro rispetto ai pomposi ma alquanto inconcludenti più recenti lavori e, a mio avviso, questa volta centra l’obbiettivo.
The visit è un film a basto costo ( e si vede) e oltretutto non è neppure particolarmente originale, sia per la trama, già vista e rivista, sia per la tecnica di ripresa in found footage ( questa volta almeno non mi è venuto il mal di mare per colpa del tremolio delle riprese!), ma nonostante questo riesce ad essere un film godibile.
The visit ripropone situazioni tipiche del genere horror, ma riesce a dargli nuova vita creando momenti di suspense che uniti ad una buona dose di umorismo nero creano situazioni grottesche.
Questo film mi ha incuriosita e sorpresa, sicuramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Se si cerca un film pregno di sangue e scene splatter evitate questo film come la peste, ma se cercate qualcosa di diverso che gioca con la tensione psicologica e con i contrasti, questa pellicola fa al caso vostro.
Sicuramente the visit non è un capolavoro, ma almeno è qualcosa che si differenzia dai tanti film l’uno fotocopia dell’altro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento