Opinione su The Walking Dead: Il pericolo non sono i morti
Il pericolo non sono i morti
03/02/2020
Vantaggi
bella serie tv con ottime interpretazioni
Svantaggi
scene molto violente
Appena uscita inizia a guardarla per curiosità vista la trama che non mi disdegnava e poi perché all'epoca la scelta delle serie tv in onda non era vasta come oggi dove si possono trovare serie per ogni gusto in uscita in continuazione.
La trama magari non è poi così originalissima visto che di film post apocalittici ne troviamo davvero tanto ma va ricordato che questo viene ispirato dal fumetto che a sua volta ha avuto un enorme successo.
Nelle prime stagioni i protagonisti sopravvissuti dovranno combattere per sopravvivere, per cercare cibo e riparo dagli zombie che ormai hanno infestato il pianeta.
Il virus del contagio non viene spiegato ma ormai visto che non è proprio una novità lo si può intuire o darsi una risposta da soli (esperimenti andati male, strane malattie infettive, virus venuto da un altro pianeta, ecc...).
Dopo le prime stagioni dove si inizia a delineare il gruppo di protagonisti anche se nel corso ci saranno delle perdite, dalla terza ma soprattutto in quelle successive (sesta in particolare), il vero problema degli umani e dei sopravvissuti sono gli umani stessi, disposti a tutti per avere quel qualcosa in più riportando praticamente il mondo in quello che era stato un tempo prima che Stati venissero uniti, razze raggruppate e paesi alleati.
Il fumetto è finito di recente e si inizia a vedere la fine anche della serie tv anche se mancheranno come minimo due stagioni.
Serie tv ben riuscita con ottime interpretazioni ma molto violenta quindi non adatta a chi si fa facilmente impressionare
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento