Opinione su The Walking Dead: Ogni cosa è cibo per qualcos'altro.
Ogni cosa è cibo per qualcos'altro.
31/08/2017
Vantaggi
È una serie con moltissima azione tra esseri umani e zombie, un profondo sviluppo dei personaggi e dei momenti davvero tosti
Svantaggi
L'attenzione viene focalizzata quasi totalmente sulla sopravvivenza dei protagonisti e fino ad un punto molto avanzato della serie non si scopre nulla sull'origine del virus
Rick Grimes è il vice sceriffo di una cittadina nei pressi di Atlanta. Dopo aver preso parte ad una sparatoria con dei criminali ed essere stato colpito da una pallottola, finisce in coma. Non molto tempo dopo, si risveglia sul letto di un ospedale pieno di cadaveri, in una cittadina invasa dagli zombie. Una volta compresa la situazione, si dirige verso la vicina città di Atlanta, dove incontra un gruppo di sopravvissuti e si ricongiunge con la moglie Lori e il figlio Carl, per poi mettersi alla ricerca di un luogo sicuro in cui possano continuare a sopravvivere.
La trama di The Walking Dead non è molto diversa da quella di decine di film già visti e rivisti al cinema e in televisione, in cui un virus si diffonde tra la maggior parte della popolazione trasformandola in un'orda di morti viventi e i pochi fortunati che riescono a scampare all'epidemia sono costretti a lottare per la loro sopravvivenza. Anche gli zombie sono quelli classici, che camminano lentamente, vengono attratti dai rumori e attaccano i viventi per mangiarli, contagiandoli con un semplice morso, e che possono essere "uccisi" solo sparandogli al cervello, tagliandogli la testa o bruciandoli.
Ciò che rende la serie coinvolgente è il profondo sviluppo dei personaggi e dei loro legami, messi a dura prova dalla carenza di cibo e medicine, dalla costante minaccia dei vaganti e, sopratutto, dalla presenza di altre comunità di esseri umani disposti a fare qualsiasi cosa per sopravvivere. L'attenzione viene rivolta quasi del tutto alle vicende e alla sopravvivenza dei protagonisti, e fino ad un punto molto avanzato della serie non si scopre assolutamente nulla sull'origine del virus.
The Walking Dead mi ha coinvolto tantissimo, è senza dubbio una delle mie serie televisive preferite e un must per chi ama il genere survival horror.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento