Opinione su The Wolf of Wall Street: The Wolf of Wall Street: Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme!
The Wolf of Wall Street: Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme!
23/06/2017
Vantaggi
Buon film, regia e attori
Svantaggi
Lungo, Scorsese ha fatto di meglio
Devo dire che mi sono trovata davanti a tutt'altro film rispetto a ciò che mi aspettavo, riscontrando lati positivi e negativi. Prima di tutto pensavo si trattasse di uno di quei film che ti mostrano la realtà dietro le quinte del crudo mondo della finanza e della borsa. Invece essendo un film biografico narra della vita di Jordan Belfort, interpretato per l'appunto da Leonardo Di Caprio, quindi trattasi una una storia realmente accaduta, mostrando senza mezzi termini la dissolutezza vissuta dal protagonista, non solo come ha ottenuto tutte le sue ricchezze andando oltre le regole e la legge, ma anche soprattutto vivendo tra droga e sesso senza freni e inibizioni, godendosi la vita senza mezze misure.
Il film è certamente piacevole perché le tematiche sono trattate con leggerezza e spesso con ironia, e questi sono i lati positivi che ho potuto riscontrare, e in secondo luogo da tempo mi chiedevo come Di Caprio potesse risultare nei panni di un personaggio "comico". Ora il film di certo non è comico, e Di Caprio non si cimenta in tale ruolo, ma alcune scene sono divertenti e Leonardo è davvero molto simpatico e credibile.
Il film ve lo consiglio anche se io non lo promuovo appieno, però si lascia guardare, è scorrevole e piacevole, forse un pò lungo, ma per il resto non sono ore buttate, e poi è sempre Scorsese!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento