Opinione su The X Files: La verità è la fuori
La verità è la fuori
19/02/2016
Vantaggi
originale
Svantaggi
nessuno
Ricordo ancora quando usci nel 1994, io avevo solo dodici anni e, vista l’ora tarda della messa in onda ( era in seconda serata che all’epoca corrispondeva più o meno alle 22.30) e i contenuti da bollino giallo, i miei genitori non volevano che lo guardassi. Ovviamente non ho mai ubbidito e puntualmente ogni settimana mi rinchiudevo nella mia stanzetta per godermi il nuovo episodio.
Se da bambina ne ero affascinata quanto un pochino spaventata, quando da grande ho riguardato per intero The X Files ho apprezzato maggiormente tutte le sue qualità.
Le prime stagioni si incentrano maggiormente su casi di avvistamenti alieni e perlopiù sono episodi autoconclusivi; mentre le successive stagioni hanno una trama più continuativa e filo complotti sta.
Ho amato e amo moltissimo questa serie tv, che per me rappresenta un vero caposaldo della fantascienza “moderna”.
Nel corso degli anni non mi sono persa un singolo episodio, né tantomeno i due film. Ora che sta uscendo la nuova mini serie ( la decima stagione) la sto seguendo con rinnovata passione. Sto apprezzando moltissimo la trama ancora una volta originale ed avvincente e soprattutto l’ironia che pervade questo nuovo ciclo di avventure degli agenti Mulder e Scully.
Serie assolutamente imperdibile !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento